Napoli-Inter: le pagelle dei nerazzurri
Il Napoli supera l’Inter per 3-1 nel posticipo della 35a giornata. La squadra di Stramaccioni gioca un buon primo tempo ma anche a causa delle numerose assenze viene travolta nella ripresa da uno scatenato Edinson Cavani.

Fonte: inter.it
Le pagelle dei nerazzurri:
Handanovic: 6 Non ha alcuna responsabilità sui gol subiti.
Ranocchia: 5 Spesso in ritardo è costretto al fallo. Rischia grosso nella ripresa con una spinta evitabile in area di rigore che l’arbitro decide di non sanzionare. (Dal 83’ Schelotto: s.v.)
Chivu: 5 Il difensore rumeno si trova spesso in difficoltà e non riesce a tenere il ritmo degli avanti azzurri.
Juan Jesus: 5 L’Inter crede molto in lui per il futuro ma lui non ricambia questa fiducia. Sembra distratto ed è sempre in ritardo, al 78’ non chiude bene su Cavani nel gol decisivo che decide la partita.
Jonathan: 5,5 Corre molto ma senza riuscire a contenere le avanzate dei padroni di casa, responsabile al 31’ del rigore che permette al Napoli di portarsi sul 2-1.
Kuzmanovic: 5,5 Lotta a centrocampo e gioca un buon primo tempo, cala nella ripresa. (Dal 83’ Pasa: s.v.)
Kovacic: 6,5 Tutte le manovre dell’Inter passano dai suoi piedi. Il centrocampista croato è il migliore in campo dei suoi e sicuramente sarà un perno fondamentale per l’Inter del futuro.
Benassi: 5,5 Il giovane classe ’94 forse emozionato non riesce ad entrare in partita ed è spesso fuori dal gioco. (Dal 46’Cambiasso: 6 Entra nella ripresa senza incidere.)
Alvarez R: 6,5 Il giocatore argentino sta crescendo in questo finale di campionato, punta sempre l’uomo e riesce spesso a superarlo. Realizza il gol del momentaneo pareggio su rigore che lui stesso si era procurato.
Guarin: 5 Prestazione deludente del centrocampista colombiano che prova spesso delle azioni personali senza creare alcun pericolo.