Napoli-Juventus 1-1: le pagelle dei bianconeri

Foto di Валерий Дудуш
Buffon 6+: sempre pronto e reattivo, in occasione del goal di Inler non può nulla (palla deviata da Bonucci).
Chiellini 7: torna ed è subito decisivo, porta in vantaggio la Juve con un’incornata delle sue. Sul finale del primo tempo si becca una gomitata in faccia da Cavani, tra i due ci saranno scintille per tutti i 90′.
Bonucci 5.5: prova quasi sufficiente, si prende gli urli di Conte parecchie volte a causa dei troppi lanci lunghi. Inoltre deve perdere il vizio di andare a deviare i tiri avversari (causò anche il goal dell’1-0 del Chelsea).
Barzagli 6.5: solita prova da applausi per il numero 15 bianconero. Ormai è una sicurezza, un top player per intenderci.
Peluso 6.5: sorpresa dell’ultimo minuto, gioca al posto di Asamoah e sfodera una grandissima prova. Nel primo tempo praticamente fa sparire Maggio, poi col passare dei minuti la fatica prende il sopravvento e l’esterno partenopeo si rende pericoloso in diverse azioni.
Marchisio 5.5: partita incolore per il ragazzo di Torino, probabilmente condizionato anche dall’atmosfera nei suoi confronti per via della famosa intervista rilasciata qualche mese fa. Esce al 90′. (Padoin s.v.)
Pirlo 6.5: ottima prestazione del regista juventino, regala l’assist per l’1-0 di Chiellini e per il resto solita prova da campione.
Vidal 6+: il cileno si è visto di meno rispetto alle precedenti partite ma la sua è una grande prova di quantità. Recupera tanti palloni ma in fase di proposizione è quasi assente.
Lichtsteiner 6.5: il solito treno svizzero, fa su e giù per la fascia una miriade di volte e mette al centro dell’area diversi cross interessanti.
Giovinco 6+: primo tempo molto buono per il fantasista di Conte, nella ripresa scompare ed esce stremato. (Matri s.v.)
Vučinić 4.5: nel primo tempo spreca due palloni che avrebbero chiuso la partita, per il resto vaga per il campo senza combinare praticamente nulla. Urge riposo per il montenegrino. (Pogba s.v.)