Napoli-Juventus 3-3: le pagelle dei bianconeri
Partita a due volti della Juve: primo tempo assolutamente da dimenticare; nel secondo tempo invece la squadra di Conte da prova di grande carattere, riuscendo ad agguantare un insperato pari.

Buffon 6: una partita attenta per il portierone della Juve. Non può nulla sui gol del Napoli.
Lichtsteiner 5,5: ci mette la solita corsa e i soliti polmoni, ma non riesce a essere incisivo come contro la Lazio. In fase difensiva soffre troppo la spinta di Lavezzi. Esce dal campo stremato.
Barzagli 5: non è il solito muro e si vede. In calo rispetto alle precedenti prestazioni, non riesce a contenere gli inserimenti di Pandev e Hamsik.
Bonucci 5-: stesso discorso valido per Barzagli, con l’aggravante di non riuscire a mantenere una marcatura che sia una. Il secondo gol di Pandev (seppur bravo a girarsi) è un suo gentile omaggio.
Chiellini 6,5: di sicuro il migliore del suo reparto, dalla sua parte il Napoli non riesce proprio a sfondare. Nella ripresa regala anche diverse folate offensive.
Pepe 7,5: semplicemente instancabile. Il gol del pareggio varrebbe da solo il punteggio in pagella. Per il resto solita grinta, anche nell’insolito ruolo di centrocampista centrale che gli affida Conte. Per lui anche un grande assist per il primo gol di Matri. Migliore in campo! (dal 41′ Pazienza s.v.)
Pirlo 6: non è il miglior Pirlo stagionale, ma rimane l’unico in grado di dare ordine al centrocampo bianconero.
Vidal 6: costretto a giocare sulla linea del centrocampo, complice l’assenza di Marchisio, il centrocampista ex-Leverkusen è limitato negli inserimenti, suo cavallo di battaglia. Sufficiente nel complesso la sua prova.
Estigarribia 6,5: partita sufficiente per l’esterno paraguayano, con un mezzo punto in più per la rete importante messa a segno. Gli manca ancora il guizzo, ma dimostra di essersi calato bene nella realtà del nostro campionato.
Vucinic 6,5: avulso quasi del tutto dal gioco nel primo tempo. Offre una prestazione più convincente nella ripresa, quando è libero di svariare su tutto il fronte d’attacco. (dal 44′ Quagliarella s.v.)
Matri 7: un vero cecchino. Davanti alla porta difficilmente sbaglia, e lo dimostra anche stasera, con il gol che ravviva le speranze dei bianconeri. E’ anche autore di un’altra rete straordinaria, annullata giustamente per fuorigioco. (dal 46′ Del Piero s.v.)
FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS
SPERIAMO, ALLORA, CHE LA TUA FINE, COSI’ COME QUELLA DI TANTI COME TE, ARRIVI PRESTO! LADRI!