Napoli-Lazio, pronta la sfida nell’arena del San Paolo
Dici “Napoli-Lazio” e subito, nella mente dei tifosi azzurri, riaffiora il 3 Aprile 2011 ,ricordo più recente e forse più piacevole, di una storia fatta di innumerevoli incontri, di appassionate sfide, perché è inutile negarlo, quando il Napoli affronta la Lazio in casa, lo spettacolo è assicurato. Per aggiungere maggiore interesse alla sfida basti pensare che il Napoli è ansioso di scendere in campo, dopo tre settimane senza aver disputato gare di campionato, e che la Lazio di Edy Reja, che dovrà ancora una volta fare i conti con il suo passato, è attualmente capolista in Serie A.

I Precedenti– Andando oltre il funambolico 4-3 della scorsa stagione, vediamo che il Napoli ha affrontato la Lazio in casa ben 58 volte tra Serie A e Coppa Italia. I precedenti sorridono ai padroni di casa, che in 26 occasioni si sono aggiudicati l’intera posta in palio, 22 i pareggi e 10 le vittorie della Lazio. La storia recente però, vede la Lazio nettamente favorita, infatti se si esclude la vittoria della scorsa stagione, per ritrovare una vittoria del Napoli contro la Lazio, bisogna tornare indietro di 16 anni, all’ 1-0 del 22/12/1996 quando sulla panchina del Napoli sedeva Gigi Simoni, e gli azzurri riuscirono a conquistare i tre punti grazie alla rete di Andrè Cruz. Per ritrovare una vittoria della Lazio al San Paolo bisogna guardare molto meno indietro, all’ 8 marzo 2009, quando la Lazio si impose per 2-0 con una doppietta del subentrato Rocchi.
Qui Napoli– Il tecnico Mazzarri ha intenzione di affrontare al meglio la sfida contro la Lazio, per cui farà a meno dell’abusato turn-over che molto spesso ha portato ad inaspettate disfatte. Soltanto Zuniga potrebbe subentrare ad uno tra Dossena e Maggio, per permettere ad uno degli esterni di rifiatare, molto più probabilmente sarà Maggio, reduce dall’impegnativa amichevole contro l’Uruguay con la nazionale, a cedere il posto al colombiano. Intanto, come si apprende dal sito ufficiale della squadra, il Napoli oggi ha tenuto una seduta di allenamento pomeridiana, svolgendo: allenamento atletico, lavoro tecnico tattico e partitella a campo ridotto. Cavani, De Sanctis e Maggio, reduci dagli impegni con le rispettive nazionali hanno lavorato con il gruppo, mentre Lavezzi e Fernandez hanno effettuato lavoro di scarico. Assente alla seduta Zuniga, che ha sfruttato un permesso di un giorno a causa di un lutto in famiglia.
Qui Lazio– Come si apprende dal sito internet della società : ”Andrè Dias è stato sottoposto ad accertamenti strumentali a carico del muscolo gemello laterale della gamba destra. Considerati l’esito degli esami effettuati e la presenza di sintomatologia clinica dolorosa, lo staff medico comunica l’indisponibilità dell’atleta per la gara di sabato sera”. Il centrale quindi, salterà la sfida con il Napoli, pronto a subentrare Biava che si è riaggregato al resto del gruppo, pronto a formare il pacchetto difensivo insieme all’altro centrale Diakitè. Nonostante la contusione rimediata in nazionale, Klose, che è tornato dalla Germania, sarà della partita, soprattutto considerato lo stato influenzale del suo diretto sostituto, Tommaso Rocchi.
TUTTE LE MAGLIE DA CALCIO (e non solo) CHE AVETE SEMPRE SOGNATO!!! AD UN PREZZO MAI VISTO PRIMA SOLO SU TUTTOMAGLIE! METTE MI PIACE!!! http://www.facebook.com/pages/Tutto-Maglie/199625946778717?sk=wall
Pingback:feedbacks « samandel_blog – l'arte è una ri~flessione