Napoli, l’ottimismo di Maggio: “Voglio la Coppa Italia e il Mondiale”
Chrisitan Maggio, esterno del Napoli, ha parlato ai microfoni di “Radio Kiss Kiss”.

(foto-calcio-napoli.it)
Ecco le sue dichiarazioni, riportate da “Tuttonapoli.net”:
“Sto bene, fortunatamente lunedì ho avuto la notizia dell’idoneità che aspettavo da un po’ di tempo. Sono tornato ad allenarmi serenamente, è quello che volevo. Ora devo solo recuperare a livello fisico e mentale”.
Finale di Coppa Italia?
“Prima della finale di due anni fa mi raccontarono cosa sarebbe potuto succedere in caso di vittoria. Vincendo la Coppa Italiacontro la Juventus ho capito cos’è Napoli quando vinci una competizione. Mi auguro che sabato possiamo tornare a Napoli festeggiando un altro trofeo con i nostri tifosi. Sabato avremo la mentalità giusta, in questi giorni tutti abbiamo pensato alla gara contro la Fiorentina. I miei compagni si sono allenati benissimo, mi aspetto da loro una prestazione importante. Il gruppo c’è, ha sempre lavorato bene e sabato avremo l’opportunità di esprimerci nel modo giusto. Speriamo di farcela”.
Un tuo gol in finale?
“Magari, ma l’importante è la vittoria. Sono molto fiducioso di portare a casa la Coppa Italia per la seconda volta, ce lo meritiamo perché quest’anno abbiamo fatto tanti sacrifici. Sarebbe il giusto premio a fine anno”.
Chance per il Mondiale?
“Sono ottimista, essere rientrato in gruppo mi rende più tranquillo perché adesso ho tutto il tempo per prepararmi bene e mettermi a disposizione del mister. Finché non avrò la certezza della convocazione continuerò a sperarci. L’importante è che Prandelli sappia che sono tornato in gruppo”.