Napoli, parla Fernandez: “Non ho mai avuto spazio con Mazzarri”
Federico Fernandez pronto a prendersi una piccola rivincita.

Dall’Argentina all’Italia, destinazione Napoli: un legame consolidato nel tempo tra i poli opposti del mondo. In questo momento, il giocatore è in ritiro con la nazionale argentina, impegnata nelle qualificazioni ai mondiali 2014. Dopo penserà al Napoli e a provare a smentire lo scetticismo altrui. L’anno scorso in prestito al Getafe ha disputato un ottima stagione. C’è l’apprezzamento del neo tecnico Benitez. La difesa a 4, notoriamente nelle corde dell’allenatore spagnolo, può agevolarne, in tal senso, il rapido inserimento nei meccanismi difensivi. Può rappresentare una valida alternativa nel reparto arretrato, sebbene vengano accostati al Napoli nomi più altisonanti di lui. Ecco le importanti dichiarazioni rilasciate in esclusiva a Pianetanapoli.it:
Federico innanzitutto un tuo bilanco al Getafe, circa le prestazioni, i gol fatti e il modulo con cui hai giocato a Madrid?
“E’ stata un’esperienza molto positiva. Avevo bisogno di giocare, e mi hanno dato la possibilità di farlo. Inoltre ho potuto giocare nella difesa a 4, proprio come faccio con l’Argentina, e la continuità mi ha portato anche ad avere un ottimo rendimento con la realizzazione di una rete”.
Secondo te quale è stato il motivo principale per cui con Mazzarri hai avuto poco spazio?
“La difesa del Napoli era collaudata e stava facendo benissimo. Mazzarri non ha voluto rischiare di perdere questo affiatamento“.
Benitez gioca da sempre con la difesa a quattro, ritieni in tal senso di avere piu’ chances di essere preso in considerazione?
“Benitez è un allenatore di livello internazionale, un vincente e un grande tattico. Per me è uno stimolo a tornare a Napoli e far parte del suo progetto. Il prossimo sarà anche l’anno del Mondiale ed io devo assolutamente giocare con continuità. Il modulo a quattro potrà favorirmi solo perché è lo stesso che usa l’Argentina. Sarebbe bello tornare a Napoli e l’anno prossimo festeggiare due successi, uno a Napoli e l’altro con la Seleccion“.
Consiglieresti al Pocho Lavezzi di tornare a Napoli?
“Non c’è bisogno di dare consigli al Pocho. Lui sa cosa fare e soprattutto conosce Napoli molto meglio di me”.
Sarai in ritiro con il Napoli a Dimaro?
“Si, a luglio sarò a Napoli, poi vedremo quali saranno le intenzioni di Benitez“.