Napoli, rinnovo Benitez: l’agente del tecnico è ottimista
Ore importantissime per il futuro del Napoli. Questa sera gli azzurri giocheranno la semifinale d’andata di Europa League contro il Dnipro, ma intanto Aurelio De Laurentiis sta trattando con il procuratore di Benitez il possibile rinnovo del tecnico.
Al momento le possibilità sono del 50 e 50. Benitez ha fatto richieste precise e vuole metterle per iscritto: aumento del monte ingaggi, carta bianca sul mercato, adeguamento dello stadio e del centro sportivo, gestione totale di eventuali ritiri e giorni liberi per i calciatori, rinnovo di Bigon e della squadra mercato, abolizione del silenzio stampa e pare anche una clausola che lo liberi in caso di chiamate della Nazionale spagnola. Il tutto contornato da un triennale da 4 milioni netti all’anno.
De Laurentiis non accetta tutte le richieste del tecnico e per questo si continua a trattatare. Inoltre, il patron avrebbe detto chiaramente al tecnico che i soldi da investire sul mercato dipendono dalla qualificazione o meno in Champions: se il Napoli non dovesse qualificarsi ci sarebbe una riduzione del budget di circa 40 milioni di euro.
Manuel Garcia Quilon e De Laurentiis hanno avuto un altro incontro in mattinata, poi l’agente è ripartito per la Spagna. Prima di lasciare l’Hotel il procuratore di Benitez ha rilasciato alcune dichiarazioni, come si legge su Sportmediaset.it: “Ottimista? Sono ottimista di natura. Posso dire che oggi non si chiude, ma ci vorranno ancora 4-5 giorni. Quando ci sono due persone di mezzo non si può dire con certezza che si chiude. La trattativa va avanti”.