Napoli-Roma 4-1, le pagelle dei giallorossi: l’attacco è impreciso, la difesa da rivedere
SoccerMagazine vi propone le pagelle dei giocatori giallorossi: Totti e Osvaldo i migliori, Balzaretti e De Rossi insufficienti gravi.

ROMA 5,5
Goicoechea 6,5 – Incolpevole sui primi due gol di Cavani. Sul terzo ha invece qualche responsabilità ma si riscatta nel finale riuscendo a stoppare Cavani ed è, purtroppo, sfortunato nel rimpallo con Maggio.
Piris 5,5 – Soffre molto le incursioni sulla sua fascia; riesce comunque a stoppare alcune azioni pericolose di Cavani e Hamsik. (36’st Florenzi sv)
Burdisso 5,5 – Non riesce a guidare la difesa come con il Milan; lento e falloso il più delle volte.
Castan 5,5 – Colpevole nell’azione del primo gol di non seguire Cavani lanciato a rete; si riprende e prova a tappare i buchi lasciati dai centrocampisti giallorossi.
Balzaretti 4,5 – Sbaglia tutti i cross e , nonostante la grinta, continua a mettere in pericolo la Roma sbagliando ripetutamente il fuorigioco; sottotono, periodo “no”.
Pjanic 5 – La sua classe esce fuori con il passaggio a smarcare Osvaldo; purtroppo non riesce ad accettare che i tackle non sono nel suo repertorio.
De Rossi 4,5 – Tiene troppo la palla rallentando il gioco; non si gioca così con Zeman.
Bradley 5,5 – Molto propositivo, è l’unico dei centrocampisti che cerca di inserirsi e si rende pericoloso più volte; impreciso. Si mangia un gol praticamente già fatto dopo una respinta di De Sanctis.
Lamela 5,5 – Nel primo tempo è piuttosto isolato ed è ben contenuto da Zuniga; nel secondo tempo esce fuori creando qualche affanno alla difesa azzurra. De Sanctis gli nega la gioia del gol.
Destro 4,5 – Non è in forma e si vede: sbaglia molti stop e alcuni appoggi semplici. Rimandato. (17’st Osvaldo 6,5 – Tocca un pallone e lo trasforma in oro.)
Totti 6,5 – Colpi, classe e tanta qualità non bastano in una serata storta come questa. Intramontabile.