Napoli-Sassuolo 2-0, le pagelle degli azzurri: Zapata devastante
Il Napoli si impone 2 a 0 sul Sassuolo, grazie ai goal di Zapata e Hamsik, e si mette a sole 3 distanze dalla Roma. Buona prova dei centrali azzurri e soprattutto di Duvan Zapata e Gargano.
Andujar 6,5-Con la prestazione sfoderata in serata con molta probabilità ha scalzato Rafael dalla porta del Napoli. Sicuro nelle uscite, preciso con i piedi. Nel finale di gara si supera con una parata mostruosa sul tiro di Magnanelli.
Maggio 5,5-Gara senza grandi affanni e senza grande lodi quella del terzino azzurro. Sul voto pesano i tanti cross e appoggi sbagliati. Impreciso.
Albiol 6,5-Tiene a bada Zaza senza affanno. Ti testa sovrasta gli avversari.
Koulibaly 6,5-Una partita sontuosa. Gioca sempre d’anticipo sugli avversari e si fa trovare sempre pronto nelle situazioni di maggior pericolo. Unica sbavatura nel primo tempo su Berardi.
Ghoulam 6,5-Macina chilometri sull’out sinistro. Nella ripresa è una spina nel fianco di Gazzola. Tiene bene Berardi.
David Lopez 6-Sempre pronto a pressare e a contrastare gli avversari. Con lui il Napoli è più equilibrato.
Gargano 7-Nel primo tempo salva gli azzurri con un paio di recuperi fondamentali e il pubblica gli riserva tanti applausi. Quest’oggi si fa apprezzare anche in fase d’impostazione.
Callejon 6-Solita corsa e solito sacrificio. In difficoltà quando gioca a sinistra, ma dopo l’uscita di Gabbiadini e lo sposamento a destra inizia a diventare pericoloso in fase offensiva. Sfiora il suo solito gol in diagonale nel finale. (Dall’89’ Mesto SV).
Hamsik 6,5-Gioca a tutto campo. Da una mano a Gargano in fase di impostazione ed è il primo ad attaccare quando il Napoli ribalta l’azione. Nella ripresa sembra calare, ma si fa trovare al posto giusto al momento giusto e sigla il 2 a 0 finale. (Dall’82’ De Guzman SV).
Gabbiadini 5,5-Rispetto alle prime uscite con il Napoli l’ex Samp si trova spesso fuori dal gioco. Si fa notare soprattutto quando mette al centro i calci piazzati. (Dal 65′ Mertens 4,5-Dopo 6 minuti dall’entrata in campo si fa espellere. Eppure era stato furbo battendo velocemente il fallo laterale in occasione del 2 a 0).
Zapata 7,5-Letteralmente mostruoso. L’azione del goal è l’emblema della sua caparbietà e della sua voglia di far goal. Tiene a bada con il fisico tutta la difesa del Sassuolo ed ogni volta che prende palla rende pericolosa l’azione offensiva. Suo anche l’assist ad Hamsik.
Benitez 6,5-I numeri del Napoli nel 2015 sono fenomenali. Rafa cambia ancora gli uomini ed ha di nuovo ragione. La decisione di schierare Andujar è vincente, così come quella di puntare su Duvan Zapata. Cambiano gli uomini, ma la filosofia della squadra non cambia.