Napoli, senti Jorginho: “Assenza De Rossi? Non proprio un vantaggio”
Domanica big match per il secondo posto tra Roma e Napoli.

(foto-calcio-napoli.it)
In questa stagione, le due squadre si sono già affrontate 3 volte. Allo stadio Olimpico, la Roma ha trionfato 2 volte. In campionato, vincendo per 2-0 e nell’andata di Coppa Italia, imponendosi per 3-2 nel finale. Al San Paolo si conta l’unica vittoria degli uomini di Benitez. 3-0 senza repliche.
A parlare della sfida nel week-end è Jorginho. Il centrocampista, acquistato a gennaio da De Laurentis, rilascia il suo pensiero sull’assenza di De Rossi. Ecco cosa ha detto: “Adesso abbiamo la Roma, non so se è un vantaggio affrontarla senza De Rossi: so che possiamo ancora afferrare il secondo posto. Per quest’anno sarebbe un bel successo. Poi, più in là, nella stagione prossima, verificheremo se sarà possibile avvicinare la Juventus“.
Ecco i numeri del brasiliano in Italia: inizia nel 2010-2011 con la Sambonifacese. In prestito dal Verona, il centrocampista colleziona 31 presenze e una rete. Poi il ritorno con la maglia gialloblu. Tra il 2011 e il 2014 scende in campo per 89 volte andando a segno 11. Nel gennaio del 2014, arriva il passaggio al Napoli. 5 presenze per ora e nessun goal.