Napoli-Siviglia: 3 goal e 3 espulsi, finisce 2-1 per gli spagnoli
Chi si aspettava un amichevole d’agosto ed ha visto Napoli – Siviglia, si è reso conto ben presto che era tutto fuorché un amichevole. Gli spagnoli prevalgono sugli azzurri sia per il risultato sia per l’agonismo messo in campo.

Passano solo 2′ e il Napoli va vicino al goal con una volè di Mascara, al 7′ il Siviglia si fa pericoloso con Kanoutè (migliore in campo), al 17′ vanno in vantaggio con un goal di Coke, che insacca dopo la respinta di Rosati sulla punizione di Trochowsky. 39′ Cross di Dossena per Hamsik che solissimo sciupa una ghiotta occasione. Il secondo tempo inizia con la girandola di cambi, passano 16′ minuti e il Siviglia raddoppia, azione di contropiede di Jesus Navas, che crossa al centro per il solito Kanoutè che di testa batte Rosati che riesce a toccare solamente il pallone. La partita inizia a farsi dura, gli spagnoli mettono tanto agonismo in campo, si sfiora più volte la rissa. Al 33′ bella azione di Hamik che viene atterrato in area, dal dischetto va lo slovacco che insacca, Napoli 1 – Siviglia 2. A pochi minuti dal goal del Napoli, scoppia una rissa in campo, ne fanno le spese Maggio e Spahic che vengono espulsi. Il Napoli tenta il forcing finale, su un fuorigioco fischiato, Lucarelli inveisce in malo modo con l’assistente e viene espulso da Russo di Nola. La partita finisce 2 a 1 per gli spagnoli e con 3 espulsioni.
Mazzarri non può essere soddisfatto della prova dei suoi, molto in ritardo di condizione Britos, che sembrava anche non essere entrato negli schemi degli azzurri. Non è da sottovalutare l’incosistenza del Napoli in attacco, il solo Hamsik fa il possibile, da rivedere Santana. Bocciato Mascara nel ruolo di prima punta.