Napoli-Torino, Ventura non crea polemiche
Dopo le sue reazioni a bordo campo in occasione dei due dubbi penality concessi al Napoli dall’arbitro De Marco, molti si aspettavano un Giampiero Ventura polemico in conferenza stampa, ma sono rimasti delusi.

L’allenatore granata si è concentrato più sull’opaca prestazione dei suoi ragazzi piuttosto che sull’ arbitraggio, infatti ai microfoni di Sky ha dichiarato: “Sul primo rigore se Mertens è stato toccato è rigore, altrimenti non lo è, non posso dirlo io; il secondo penalty non lo commento neanche, è bizzarro anche parlarne. Non è questo il problema, il Torino oggi è venuto a Napoli e non ha fatto il Torino: siamo stati penalizzati in alcune occasioni clamorosamente, ma oggi noi non avremmo potuto fare risultato perchè non eravamo noi stessi e non sarebbe cambiato assolutamente nulla. Il campo ha detto che non avremmo mai meritato il risultato al San Paolo, eravamo molli sia di gamba che di testa”.
Poi ha spiegato anche la sostituzione del suo giocatore più talentuoso, Alessio Cerci: “Ho deciso di sostituirlo per ritrovarlo più fresco mercoledì; dopo aver giocato molto dobbiamo comprendere questo crollo atletico”.