Napoli: tra Allegri e Guidolin spuntano “il Loco” ed un ex azzurro
Mazzarri sì, Mazzarri no: De Laurentiis si è stancato del tira e molla dell’allenatore ed ha così iniziato a sondare il terreno per il suo successore.
Diverso il discorso di Allegri. Il rossonero aspetta le decisioni del Milan: lui vorrebbe restare ma solo con un rinnovo del contratto. Così ha temporeggiato con De Laurentiis.
Il numero uno dei partenopei ha così deciso di fiondarsi su altri allenatori. Ieri si parlava insistentemente di Benitez, ma il suo fallimento all’Inter, e le eccessive richieste economiche, fanno nutrire molti dubbi sull’attuale tecnico del Chelsea. Così come molti dubbi ci sono sull’ex allenatore del Chelsea Roberto Di Matteo.
Ecco così che spuntano due nomi a sorpresa: Marcelo Bielsa e Gianfranco Zola.
L’argentino, detto “il Loco”, per caratteristiche sarebbe diventato il prescelto di De Laurentiis. L’attuale allenatore dell’Athletic Bilbao piace perché fa giocare bene le sue squadre, ha polso e grinta da vendere, esperienza internazionale e soprattutto lavora benissimo con i giovani: l’identikit perfetto per sostituire Mazzarri. De Laurentiis ha già contattato l’ex ct del Cile, in scadenza a giugno con il club basco, ed ha trovato non solo la disponibilità ma anche l’entusiasmo dell’ex ct dell’Argentina.
L’altra idea è Gianfranco Zola che sta facendo benissimo al Watford. Con lui l’appuntamento è dopo i playoff, non vuole distrarsi, anche se si è detto disponibile all’avventura napoletana.
Il toto panchina Napoli è solo all’inizio.