Nedved: “Dalla B allo Scudetto, quanta storia tra Napoli e Juve. Ma non sarà decisiva. Buffon è un giocatore incredibile”
L’ex Pallone d’Oro e campione juventino Pavel Nedved si è pronunciato sulla prossima sfida di venerdi sera al San Paolo.
Un big match che vedrà protagonista la ‘sua’ Juventus contro l’inseguitrice Napoli, in una gara che, secondo Nedved, sarà bella ma non decisiva per il prosieguo di campionato:

“Sono state sempre belle partite, con un fascino particolare. C’è tanta storia in questa gara.
Qualche anno fa giocavano insieme in serie B, ora lottano per lo scudetto: questo vuol dire che le due società hanno lavorato alla grande. Non credo sia un match point per noi, mancano ancora tante gare da giocare, anche in caso di una nostra vittoria.
Conte come Lippi e Capello? Ci sono delle somiglianze, anche se per ragioni di età Conte non ha ancora potuto vincere quanto loro. Ma credo che con il tempo potrà vincerne tanti.
E’ un fuoriclasse. Mi piace da impazzire il suo modo di pensare calcio e lavorare, trasmette umiltà e grazie a questa si ottengono risultati.
Lo stato di forma di Buffon? Gigi è incredibile, ha iniziato a giocare a 16 anni ed ancora oggi riesce a trovare le giuste motivazioni. E’ un grandissimo a livello sportivo ma anche mentale”.