Novara-Cagliari 0-0. Vince il timore. 1 punto a testa
Prima volta in campionato che il Novara chiude a porta inviolata.

La cura Mondonico sta avendo effetto. Un punto che serve per morale e per credere ancora a quella salvezza tanto difficile. Il Cagliari, meno brillante rispetto alla partita contro la Roma, cerca di vincere, ci prova, ma difesa e portiere sono insuperabili.
Primo tempo che si conclude sullo 0-0. Squadre tirate e non molto spettacolo. Prima vera azione al 16′ da parte di El Kabir che cerca di sorprendere Ujkani senza però colpire lo specchio della porta. Subito dopo ci prova anche Thiago Ribeiro ma la conclusione è simile alla prima. Al 21′ si fa sotto il Novara con Pesce che però è impreciso con il suo tiro. Partita che stenta a decollare. Garcia prova a sorprendere Agazzi che para senza nessun problema. Al 41′ si sveglia Mascara che con un colpo di testa sfiora il goal del vantaggio. Risposta immediata di Conti che al 45′ prova un tiro che non ha fortuna.
Nel secondo tempo Novara più vivo e convinto. Al 57′ Caracciolo ci prova ma il suo tiro viene respinto dalla difesa avversaria. La partita diventa divertente con occasioni da una parte e dall’altra. Anche il Cagliari si rende pericoloso. Il migliore dei suoi, Daniele Conti, al 67′ con un doppio tiro sfiora il vantaggio. La difesa piemontese p sempre ben piazzata e concede poco. Al 70′ ancora il centrocampista cerca una conclusione che non inquadra lo specchio della porta. I sardi prendono possesso del centrocampo e al 74′ ci provano prima con Nainggolan e poi con Astori che però trovano ben piazzato Ujkani. Ultimo sussulto arriva all’89’ con Morganella che però non inquadra lo specchio della porta.
0-0 che non da una mano a nessuna delle due. Felice il Novara che finalmente non subisce goal.