Novara, Giaretta: “Al San Paolo serata storica”. Intanto operato Marianini. Stop 2 mesi
Parla ai microfoni di “Radio Crc” il direttore sportivo del Novara, Giaretta, della partita di domenica contro il Napoli.

La partita sara sicuramente bellissima, poichè entrambe le squadre dovranno vincere per sperare di raggiungere i loro obiettivi. Ecco le parole del ds: “La salvezza? Il Novara non è fuori dalla lotta per la salvezza. Sappiamo bene che il San Paolo è un campo difficilissimo ma abbiamo bisogno di incassare punti anche in campi come quello di Napoli. La squadra adesso sta bene, è in salute e quindi siamo fiduciosi. Il mister sta caricando la partita e speriamo di portare a casa almeno un punto. Tesser? Il ritorno di Tesser ha dato nuovo entusiasmo e mi pare che anche lui sia tornato più carico. I suoi ragazzi lavorano sempre con grandissimo impegno e vogliamo salvarci a prescindere da quello che dice la classifica. Vorremmo cercare di fare quanti più punti possibili anche perché fine stagione può darsi che la classifica possa essere stravolta. Mi spiego meglio: questo campionato che si sta giocando è attualmente reale ma è importante dare il massimo perché alla fine, se il Novara avrà sbagliato è giusto che paghi così come è giusto che se altre squadre avranno sbagliato prenderanno la penalizzazione“.
Poi ecco le dichiarazioni per la partita contro il Napoli: ” Che Napoli ci aspettiamo? Mi aspetto un grande Napoli perché so che Mazzarri ha recuperato diversi titolari. Ma poi, a prescindere, gli azzurri sono talmente forti che sulla carta non c’è partita. Dovremo mettere in campo molta carica altrimenti ci sarà l’assalto degli azzurri. Tesser sta provando sia la difesa a cinque che la difesa a quattro. Certo, sul modulo da attuare influisce molto l’avversario che si va ad affrontare. Tesser lavora molto bene, prepara bene il match con attenzione. Il Novara mancava dalla serie A da 55 anni per cui bisogna andare molto indietro con la memoria. Per noi quella di sabato sera sarà una serata storica“.
Intanto nella giornata di oggi verrà sottoposto a intervento chirurgico alla gamba destra per la rimozione di una calcificazione sulla membrana interossea tra tibia e perone, Francesco Marianini. Per lui si profilano 2 mesi di stop. Purtroppo per lui non sarà di aiuto alla sua squadra in queste ultime partite dove si tenterà il tutto per tutto per la salvezza.
Pingback:Napolibit » Gli azzurri verso Napoli, Tesser blinda la difesa – La Stampa
Pingback:Napolibit » Napoli, ecco le due gare nel mirino della Procura – Julie News