Novara-Juventus 0-4: le pagelle dei padroni di casa
Ecco le pagelle della squadra allenata da Tesser:

Fontana 5: è vero che ha una difesa che non va. C’è anche però il fatto che prende 4 goal. Senza colpe e poco sicuro su qualche uscita. Di più però non può fare.
Garcia 4.5: buca l’intervento sul 3 goal della Juventus. Poco puntuale e preciso. Il colpo alla testa non può essere una scusante. Spaesato.
Lisuzzo 4.5: lascia da solo Boriello nel goal del raddoppio. Non trova mai la posizione e non viene mai aiutato dai compagni. In confusione per tutta la partita vede solo maglie bianconere.
Paci 5: riesce a fermare qualche incursione, ma con il passare dei minuti si perde anche lui. Impreciso nei colpi di testa non è il massimo della sicurezza per il portiere Fontana.
Dellafiore 4.5: Primo tempo veramente da dimenticare. Sostituito nel primo tempo non esce dagli spogliatoi. ( dal 46′ Silva 4.5: il Novara con lui al posto di Dellafiore prende altri due goal. Non cambia nulla rispetto ai primi 45 minuti ).
Gemiti 5: dovrebbe fare filtro a centrocampo e correre sulla fascia, ma subito viene schiacciato dalla pressione della Juventus. Risistemato in difesa a metà primo tempo da Tesser, si torna alla difesa a 5. Cambia poco.
Pesce 5: anche lui a centrocampo non fa che correre per fare copertura. Travolto dall’energia di Vidal e Marchisio. Cuore che non basta.
Porcari 5: stesso discorso degli altri centrocampisti. Lotta alza la testa ma viene travolto. Ci mette cattiveria ma purtroppo la Juventus è travolgente.
Rigoni 5: il capitano è l’ultimo ad abbandonare la nave. C’è ben poco da salvare. La differenza di tecnica con la capolista è abissale. Quando ha palla prova a smistarla bene ma non è mai assistito.
Mazzarani 6: voto positivo per l’unico giocatore che ha provato a impensierire Buffon. Pochi tiri per il Novara e quei pochi portano tutti lo spunto del centrocampista. La mira non è stata dalla sua ma almeno un minimo di reazione l’ha fatta vedere. ( dal 67′ Radovanovic 5: viene messo nella mischia per dar sostanza al centrocampo. Purtroppo non riesce a dare l’apporto richiesto. Diventa tutto facile quando la Juve molla la presa. )
Caracciolo 4.5: affronta la difesa più forte del campionato e si vede. Spaesato e poco servito non si può di certo inventare nulla. Isolato. ( dal 51′ Morimoto 4.5: Tesser vuole velocità nei contropiedi, ma le difficoltà che incontra Caracciolo sono le stesse del giapponese. Poco può fare contro la difesa della capolista. )
le pagelle dei piemontesi… perché, la Juve è del Galles?