Novara-Napoli 1-1, le pagelle: ancora un super Lavezzi, Gemiti spina nel fianco
E’ finito 1-1 il posticipo tra Novara e Napoli. Al goal di Radovanovic ha risposto Dzemaili (clicca qui per la cronaca). Ecco le pagelle:

NOVARA
Ujkani 6: Praticamente inoperoso, nulla può sul goal subito.
Morganella 5,5: Lavoro diligente, ma quando sul suo lato arriva Lavezzi lo svizzero va costantemente in affanno.
Ludi 6: Stoico nel rimanere in campo nonostante un infortunio, dirige bene la difesa. (Dal 53′ Labrin 6: non fa rimpiangere il compagno di reparto).
Dellafiore 6: Partita senza sbavature per l’argentino.
Centurioni 6: Ha 37 anni ma in campo sembra averne 20, lotta su tutti i palloni e difende bene la sua zona di competenza.
Gemiti 7: Il migliore dei suoi, macina metri sulla sua fascia mettendo constantemente in difficoltà la retroguardia del Napoli, sfiora il goal nel primo tempo.
Marianini 5: Soffre la grinta di Dzemaili, e piano piano scompare dalla partita.
Radovanovic 6,5: La sua partita era già sufficiente di per se, poi ha trovato il jolly su punizione.(Dal 77′ Porcari SV)
M.Rigoni 5,5: L’ex Juve oggi ha giocato al di sotto delle sue possibilità, partita più di quantità che di qualità la sua.
Mazzarani 5: Dovrebbe dare una mano a Rubino, invece, spesso lo lascia da solo in avanti. (Dall’ 84′ Morimoto SV)
Rubino 6: L’attaccante ci mette la grinta e la buona volontà, ma sotto porta non è mai pericoloso, sufficiente per l’impegno.
All. Tesser 6: Cambia modulo chiudendo le fasce al Napoli, poi non riesce a trovare rimedi al forcing finale del Napoli.
NAPOLI
De Sanctis 6: Non può nulla sul goal, in quanto la barriera si apre, per il resto non ha grandi parate da fare.
Campagnaro 6,5: Eleva un muro contro gli avversari: nessuno passa dal suo lato.
Cannavaro 5,5: Soffre il fisico di Rubino, spesso se lo perde. Poco preciso nei rinvii.
Aronica 6: Prova sufficiente per il difensore siciliano, spesso rattoppo gli errori dei compagni. (Dal 74′ Zuniga 6: Spinge benissimo dal suo lato e crea difficoltà alla difesa dei piemontesi).
Maggio 5: Soffre tantissimo Gemiti, impreciso nei cross, sbaglia clamorosamente il possibile vantaggio del Napoli nel finale.
Hamsik 6,5: Gioca in un ruolo che occupa solo in Nazionale e lo fa egragiamente. Qualità e quantità al servizio dei compagni
Dzemaili 6,5: Grinta, fisico e qualità, gioca a tutto campo, lotta su ogni pallone e spesso prova il tiro, trovando il goal del pareggio. Ancora una risposta alle critiche.
Dossena 5,5: Parte bene, poi cala vistosamente lasciando spazi sulla sua corsia. (Dal 80′ Inler SV).
Lavezzi 7: E’ l’anima del Napoli. Quando ha la palla mette in difficoltà tutta la difesa avversaria, è un piacere vederlo giocare.
Pandev 5: Parte con voglia, poi sparisce dal campo. Inespigabilmente si sposta dalla barriera nell’occasione della punizione di Radovanovic.
Cavani 4,5: Impalpabile: quando gli danno palla sbaglia anche l’appoggio più semplice. (Dal 66′Mascara 4,5: Dovrebbe dare qualcosa in più del Cavani in serata no, riesce quasi a farlo rimpiangere).
All. Mazzarri 6: Buono l’esperimento di Hamsik in mediana. Cambia modulo per raggiungere il pareggio e ci riesce.
Pingback:Radovanovic e Dzemaili: finisce 1-1 tra Napoli e Novara | Soccer Magazine