Novara-Siena 1-1. A Calaiò risponde Gemiti
Partita molto equilibrata dove le due squadre si dividono un tempo a testa. Nel primo si può vedere solo la squadra di Sannino. Siena cattivo, arrabbiato, veloce e tenace. Subito mette in difficoltà la difesa con diverse azioni di Calaiò.

Poi incursione sulla fascia di Gonzalez, palla in mezzo tesa e parata poco convinta di Fontana che lascia la palla in mezzo all’area. Calaiò non deve far altro che spingere il pallone in rete e siglare l’1-0. Centurioni si fa male e Tesser decide di mandare in campo Ludi appena recuperato. Primo tempo che non tende però a modificarsi con sempre i toscani in attacco sempre con il solito Gonzalez che mette in difficoltà in varie occasioni il l’estremo difensore avversario. Solo Jeda cerca di cambiare tendenza ma il risultato al duplice fischio è di 1-0 per gli ospiti.
Come accade spesso il Novara esce rigenerato dagli spogliatoi più carico e convinto. Non ci sta a perdere sul proprio campo. Mister Tesser decidete di introdurre Gemiti al posto di Garcia. Cambio che si rileverà azzeccatissimo. La squadra piemontese continua ad attaccare. Jeda sempre molto pericoloso, insieme anche a Meggiorini che non trova mai però la zampata giusta. Rigoni da fuori un paio di volte non sorprende l’attento Brkic. Il Siena viene schiacciato e tenta di attaccare ormai solo in ripartenza. Ma all’80’ sullo svolgersi di un calcio d’angolo il Novara trova il pareggio. Passaggio al limite dell’aria per Gemiti che carica il tiro potente e carico di effetto che sorprende l’estremo difensore toscano ( un po’ morbido nell’intervento ). Palla in rete e 1-1. Triplice fischio e 1 punto a testa. Match che il Siena ha gestito bene solo per 45′ minuti. Rimpianti per il Novara che avrebbe molti più punti se avesse giocato sempre come nei secondi 45 minuti.
Risultato che comunque muove la classifica.