Novara: Tesser duro con gli arbitri. Caracciolo nostalgia del goal
Parlano l’attaccante e l’allenatore dopo la sconfitta per 3-0 in casa contro il Milan. Il mister è consapevole del dislivello tecnico ma non gli vanno giù certi fischi arbitrali che a suo dire avrebbero penalizzato la squadra.

Ecco le sue parole:” Il Milan è più forte del Novara e non si scopre certo oggi. Siamo stati bravi nel primo tempo e fino a quando i rossoneri non hanno trovato il vantaggio. Poi ci sono stati un paio di episodi dubbi contro di noi. Il mani di Nocerino era evidente ed è un errore grosso dell’arbitro. Ultimamente subiamo troppi torti arbitrali e per una squadra come il Novara certi episodi sono molto pesanti. Naturalmente il Milan oggi ha strameritato la vittoria, ma non possiamo dimenticarci del netto fuorigioco di Robinho sul loro secondo gol, mentre Caracciolo in precedenza era stato fermato in posizione regolare. Negli ultimi tempi le scelte arbitrali ci hanno penalizzati spesso: neanche il gol di Pato in Coppa Italia e quello di Parolo contro il Cesena sarebbero stati da convalidare. Non siamo ancora spacciati comunque, continueremo a lavorare su ciò che non funziona, compresi i meccanismi difensivi. Mi sento tranquillo e sereno e sto lavorando senza pensare alle voci della stampa che mi metteranno sulla graticola in settimana”. Tranquillità ce ne vuole ma qui la situazione diventa veramente brutta. Il Bologna con il pareggio prende un altro punto in classifica. Ora si trova ultimo a 7 punti dalla zona salvezza. Difficile ma non impossibile.
Anche Caracciolo dice la sua sulla partita:” In fase difensiva sto facendo bene, ma non mi piace come sto giocando in avanti. Ho perso troppi palloni e non sono stato rapido come volevo quando siamo ripartiti in contropiede. Abbiamo affrontato il Milan in maniera giusta“.