Novara, Tesser: “Preferisco fatti a parole”
Attilio Tesser non si nasconde e non trova scuse per i risultati del suo Novara. Si poteva avere di più ma nella realtà il club piemontese è in bassa classifica. Questo è il calcio. Le parole del tecnico sugli infortuni: “Dire che siamo incerottati e’ un eufemismo. Tuttavia, la squadra e’ pronta a vendere cara la pelle anche a Genova”.

Il tono è un po’ sconsolato ma l’anima è di un vero combattente. Purtroppo gli infortuni di Morimoto e Paci ( fuori almeno 3\4 settimane ) non alzano il morale a poche ore dalla partita. Continua poi dicendo: “Io lavoro sempre sui fatti, non è giusto dire che magari chi sta in panchina è sempre più forte di chi gioca”. Poi eccolo parlare del Genoa: “Una squadra importante che ha tutti nazionali, giocatori sono uomini mercato come Palacio, Kucka. Lo stadio sarà rovente dobbiamo giocare al meglio rispondendo in maniera importante. E’ un match fondamentale sotto tutti i punti di vista, abbiamo bisogno di una prestazione ad altissimo livello. Mi aspetto una partita molto intensa”. Speriamo che le parole rispondano veramente hai fatti. Il Novara sta giocando bene e raccoglie poco. Se veramente la ruota gira per tutti… bisogna solo aspettare.
Ai microfoni anche Raffaele Rubino che sogna un goal nella gara di oggi. Il giocatore potrebbe essere schierato dal primo minuto: “ Ho segnato in tutti i campionati, sogno il goal in A poichè è l’unico che mi manca“. Subito prende parola Tesser: “Ma se dovesse scendere in campo e’ perche’ si e’ allenato alla perfezione, nonostante finora sia andato in tribuna. E’ il capitano di questa squadra, non deve dimostrare nulla“.
Le probabili formazioni: Novara: Fontana; Morganella, Dellafiore, Centurioni, Gemiti; Marianini, Radovanovic, Rigoni; Mazzarani; Rubino, Meggiorini. Genoa: Frey; Mesto, Granqvist, Moretti, Antonelli; Rossi, Veloso, Kucka; Merkel; Palacio, Caracciolo.