Osvaldo ha col(pi)to Lamela. Atmosfera incandescente nello spogliatoio della Roma
Aria pesante quella che tira in casa Roma. Dopo l’anticipo di venerdì sera, perso malamente dai giallorossi contro l’Udinese di Guidolin, Osvaldo si è reso protagonista di un episodio increscioso: ha colpito con un pugno il giovane talento argentino della Roma Erik Lamela.

L’atmosfera è molto tesa a Trigoria. La sconfitta con i friuliani porta con sè strascichi pesanti, oltre ai punti persi in classifica. L’apparente tranquillità che regnava nell’ambiente giallorosso, dopo la partita vinta domenica passata all’Olimpico contro il Lecce, sembra ormai un ricordo. Pare che lo spogliatoio della squadra sia diviso, con i veterani che non hanno gradito alcuni atteggiamenti da parte di alcuni giovani, su tutti Bojan e Lamela, accusati di lottare poco in campo. Non è l’unico episodio di tensione avvenuto nello spogliatoio della Roma. La settimana scorsa infatti, ci sarebbero stati degli screzi tra l’argentino Heinze ed il tecnico. Proprio quest’ultimo è finito nell’occhio del ciclone, con diverse critiche che piovono sulla sua testa.
La sua squadra è accusata di finalizzare poco l’azione, vanificando la mole di gioco prodotta. Al momento dell’ultimo passaggio, la manovra risulta troppo lenta per impensierire gli avversari e creare occasioni da goal. A fine partita Luis Enrique si definiva soddisfatto della prova e dell’atteggiamento dei suoi, al contrario del d.s. Sabatini, che aveva etichettato i giallorossi come svogliati, con poca fame di vincere. La società ha rinnovato la fiducia allo spagnolo, anche se le quattordici formazioni diverse schierate dal catalano destano perplessità. Strategia o idee poco chiare?