Chievo – Napoli 2 a 4, le pagelle dei veronesi
L’anticipo delle ore 18 della seconda giornata di Serie A segna, per il Chievo, anche la prima sconfitta del campionato. La partita non era facile, il risultato abbastanza scontato, ma la realtà dei fatti è che la squadra veronese aveva giocato anche un buon primo tempo, prima di cedere ai colpi di Hamsik e compagni nella ripresa. Tanti i problemi della difesa. I ragazzi di Sannino, infatti si sono trovati a dover rincorrere la formazione partenopea soprattutto a causa di errori del pacchetto arretrato. Analizziamo, ora, le prestazioni dei calciatori del Chievo.

Puggioni, voto 6: l’ estremo difensore gialloblù è incolpevole su tutti i gol. Effettua, anzi, qualche bella parata, sia nel primo che nel secondo tempo.
Sardo, voto 4: il peggiore in campo. Non riesce mai a trovare una buona giocata e il secondo gol arriva grazie ad un suo errore. Brutta giornata per lui.
Cesar, voto 5: un suo errore costringe Puggioni ad una grande respinta dalla quale Hamsik riesce a realizzare il 3-2. Peccato, aveva giocato un bel primo tempo.
Papp, voto 5.5: Senza infamia e senza lode ma si fa influenzare dall’ incertezza della difesa gialloblù.
Dramé, voto 6: ha il pregio di metterci sempre il cuore, oltre alla quantità.
Sestu, voto 5.5: la tecnica è tanta, così come i ghirigori. Serve più concretezza, ma il sacrificio è quello giusto. (Acosty dal 68′, voto 6: un voto di incoraggiamento per l’esterno che prova a mettersi in luce con qualche giocata personale)
Rigoni, voto 6: Il capitano gioca una partita onesta, con alcune giocate buone, altre negative. L’agonismo lo porta alla sufficienza.
Radovanovic, voto 6: l’ esordio al Bentegodi del centrocampista serbo è buono, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa si spegne e viene sostituito. (Improta dall’ 80′, s.v.)
Hetemaj, voto 6: arriva alla sufficienza grazie all’assist nel primo tempo per Paloschi. Una partita di sacrificio per lui.
Théréau, voto 5.5: non arriva nulla di interessante dai suoi piedi, ci ha abituato a ben altro. (Pellissier dal 73′, s.v.)
Paloschi, voto 7.5: Prova a trascinare la squadra con le sue due marcature, entrambe da attaccante vero. Si sacrifica anche in difesa. Il migliore.