Palermo, Dybala rivela: “Voglio solo l’Argentina”
Stagione fin qui da incorniciare quella del giovanissimo attaccante classe 1993 del Palermo Paulo Dybala, sbocciato come d’incanto dopo un paio di annate di apprendistato in Italia fra Serie A e Serie B in maglia rosanero.

La punta del Palermo ha infatti realizzato ben 12 goal nel massimo campionato di calcio italiano, attirando su di sè le mire di numerosi club importanti a livello internazionale, ma anche le attenzioni della selezione argentina e di quella italiana grazie al possesso della doppia cittadinanza. Intervistato sul suo momento e sul suo futuro all’interno del programma radiofonico Estamos Motivados dell’emittente argentina Radio Belgrano, la “Joya” ha rilasciato queste dichiarazioni: “A Palermo mi trovo molto bene, perché la gente è molto calda e assomiglia tanto a quella argentina. Calcisticamente parlando sono un numero 9, una punta vera, in grado però anche di giocare alle spalle di un centravanti. Nessuno mi ha contattato per giocare con la maglia dell’Italia, erano solo delle voci. Anche perché il mio sogno resta quello di vestire la casacca dell’Argentina, la selezione del mio Paese e spero di riuscirci. Farò di tutto per realizzare tale desiderio”.
Infine Dybala ha parlato anche di mercato, scherzando in occasione di una gag organizzata con un imitatore di Lionel Messi che lo spingeva a trasferirsi al Barcellona: “Con i blaugrana andrei direttamente a nuoto, senza nemmeno cambiarmi. Dovrei solamente attraversare il Mar Mediterraneo in fin dei conti”.