Palermo-Genoa 5-3, le pagelle dei rosanero: Miccoli superlativo
Il Palermo schianta il Genoa con il risultato “tennistico” di 5-3 e torna alla vittoria, che mancava dalla 13^ Giornata. Ecco le pagelledei rosanero.

VIVIANO 6: subisce tre gol all’esordio in rosanero, ma non ha particolari colpe.
MUNOZ 6: sembra in crescita nel ruolo di terzino destro. Ovviamente non può avere la spinta che ha Balzaretti sull’altra fascia, ma si dimostra attento e preciso negli interventi.
SILVESTRE 7: segna e fa letteralmente scomparire Gilardino, che non becca mai la porta. Prestazione imperiosa del centrale difensivo argentino.
MANTOVANI 6,5: gioca molto bene da centrale e trova pure il gol. Stava per essere ceduto, il Palermo adesso può contare su di lui.
BALZARETTI 5,5: non il solito Balzaretti. Spinge tanto, come al solito, ma a volte è troppo precipitoso. Dopo il rigore, si innervosisce e sbaglia appoggi semplici.
DONATI 6,5: buonissima la partita del nuovo arrivo a centrocampo. Mette ordine nella zona mediana e cerca sempre la verticalizzazione, non sempre gli riesce, ma è comunque propositivo.
MIGLIACCIO 6,5: il “Gladiatore” rosanero torna a lottare su tutti i palloni, dopo alcune prestazioni insufficienti. Alla fine si fa trovare pronto per il gol del 5-3.
BARRETO 5,5: sbaglia parecchio, però ci mette sempre l’impegno.
ILICIC 6,5: alterna grandi giocate ad altre così così. Realizza l’assist per il gol di Silvestre e poi si mette al servizio della squadra.
BUDAN 7: ottima prestazione dell’attaccante croato. Segna il gol dell’1-1, si batte come un leone, appoggia i compagni, un giocatore ritrovato.
MICCOLI 8: Superlativo. Un gol e tre assist, basta questo per descrivere la splendida partita del capitano rosanero. Aveva voglia di lasciare il segno e di portare la sua squadra alla vittoria.
BERTOLO 6: meriterebbe forse maggiore spazio in questa squadra. Pressa molto a centrocampo nei minuti che gli vengono concessi.
PINILLA SV: pochi minuti per lui.
DELLA ROCCA 6: fa rifiatare il centrocampo nei minuti finali.
All. MUTTI 6,5: salva la panchina già traballante, almeno per questa settimana con una partita scoppiettante. Deve migliorare l’assetto difensivo della squadra.