Palermo, Iachini è carico: “Dovremmo essere più bravi dello scorso anno”
È iniziata ufficialmente oggi la stagione 2015-16 del Palermo che si è ritrovato in quel di Coccaglio, in provincia di Brescia, per il raduno e la consueta due giorni di test medici e fisici.

Una squadra che si prospetta rimaneggiata rispetto a quella vista nella scorsa stagione: infatti, mancheranno vari pilastri come Paulo Dybala, Edgar Barreto e Michel Morganella (anche se quest’ultimo sta trattando il rinnovo con la società) ma potrà contare sul supporto dei vari Vazquez, Belotti e Quaison, fresco vincitore dell’Europeo Under 21 con la sua Svezia, oltre ai nuovi arrivati Trajkovski, Cassini e Benali.
I convocati di mister Iachini per il ritiro sono ventisette:
PORTIERI: Alastra, Fulignati, Sorrentino.
DIFENSORI: Andelkovic, Daprelà, Goldaniga, Gonzalez, Lazaar, Pezzella, Pirrello, Rispoli, Struna, Terzi, Velazquez, Vitiello.
CENTROCAMPISTI: Benali, Bolzoni, Chochev, Della Rocca, Jajalo, Maresca, Quaison, Rigoni.
ATTACCANTI: Belotti, Bentivegna, Cassini, La Gumina, Trajkovski, Vazquez.
In una rosa ancora da sfoltire ma con nuovi elementi da aggiungere, figurano cinque giocatori della primavera: Alastra (’97), Bentivegna (’96), Pezzella (’97), Pirrello (’96) e La Gumina (’96) con questi ultimi tre freschi di rinnovo con la società di Viale del Fante fino al 2018, La Gumina fino al 2019.
Pronto a iniziare a fare sul serio è il tecnico rosanero Beppe Iachini che ai microfoni della società ha dichiarato: “Si ricomincia il lavoro con la consapevolezza di dover affrontare una stagione difficile ma con la voglia di voler far bene, di voler riniziare con il piede giusto con questo gruppo di ragazzi e portare avanti il nostro percorso di crescita. E’ un po nel programma della società avere un mix di giocatori con esperienza ed altri che si affacciano per la prima volta in questa categoria. La serie A è difficile, la conosciamo quindi bisognerà essere ancora più bravi dello scorso anno visto che tutte le squadre si stanno rinforzando: dovremmo essere pronti e farci trovar pronti. Si cambia un po’ la temperatura e l’altitudine per cercare di arrivare pronti al clima che ci aspetterà a Palermo: per ora pensiamo a fare la preparazione giusta e a mettere benzina nel motore che ci consentirà di affrontare nel migliore dei modi questo campionato così difficile“.