Palermo-Juventus 1-0, le pagelle dei rosaneri: Dybala e Vazquez deludenti
La Juventus conquista 3 punti al Barbera contro il Palermo e mette al sicuro la sua “pole position”.

Non delle migliori la prestazione dei padroni di casa che non sono riusciti minimamente a mettere in difficoltà i bianconeri.
Queste le pagelle del Palermo:
SORRENTINO 6: para, ma non trattiene un tiro di Tevez. Blocca con facilità un tiro potente ma impreciso di Lichtsteiner e un tiro su punizione di Tevez. Non riesce ad arrivare sul tiro di Morata.
VITIELLO 6: E’ veloce sulla fascia ed evita i falli laterali, fa girare bene la palla e ferma un contropiede pericoloso di Morata: Reattivo.
TERZI 6: Fa il suo lavoro senza sbavature, bravo nei recuperi e nelle chiusure.
ANDELKOVIC 5: ha difficoltà nell’impostare il gioco ed è spesso ingenuo. Bravo in una chiusura su Tevez ma marca male Morata che se ne va in porta e mette a segno il goal decisivo dell’1-0.
RISPOLI 6: fa una buona copertura su De Ceglie che lavora sulla stessa fascia ed effettua ottimi cross. Bravo sia in chiusura che in avanti dove conquista un rimpallo e tenta la conclusione.
RIGONI 6: si fa vedere spesso avanti e cerca di infastidire la difesa bianconera. E’ un “ruba palloni” ed è il giocatore che si mette più in evidenza a centrocampo.
MARESCA 5.5: si fa anticipare spesso da llorente e perde pallone su pressing di Marchisio: non trova il ritmo partita nel primo tempo. Nella ripresa è più preciso e furbo sugli anticipi. JAJALO (17’ s.t) S.V
BARRETO 6: buoni i recuperi, va a pressare la difesa avversaria e fa un’ottima chiusura su Tevez nell’inizio della ripresa. Appare propositivo. BELOTTI (31’ s.t) S.V
DAPRELA’ 6: Bravo nel tenere il pallone e a far sfumare le iniziative bianconere sul fondo ma spesso impreciso. Più sveglio nel secondo tempo, effettua un gran cross che costringe De Ceglie a metterla in calcio d’angolo e offre una bella palla a Vazques che però viene bloccato da Chiellini. EMERSON 36’(s.t) SV
VAZQUEZ 5: Comincia bene la partita ma poi dopo la prima metà del primo tempo si spegne. Non crea situazioni che possono mettere in difficoltà la difesa bianconera e perde il pallone che poi Morata metterà in porta portando la juve sull’1-0.
DYBALA 5.5: Riesce a tenere in campo palle impossibili e si muove tanto ma poi si spegne un po’. Il promesso sposo dei bianconeri non riesce a svincolarsi dai difensori e non fa un tiro in porta. Una prestazione mediocre la sua.