Palermo, l’analisi di Zamparini: “Riprenderei Toni e Ilicic”
Il Palermo ha disputato un campionato veramente eccezionale.

La formazione di Iachini ha stupito per gioco e intensità. Ad una giornata dalla fine, i rosanero, hanno totalizzato 46 punti, centrando la salvezza già a diverse gare prima della fine della stagione. Tanti i talenti che si sono messi in evidenza: Dybala il più corteggiato da numerose squadre europee oltre che italiane. Il talento sembra aver scelto i colori bianconeri della Juventus. Rigoni, Quaison, Vazquez e Belotti sono un piccolo tesoretto per confermarsi nel prossimo campionato di Serie A.
Intanto il presidente Zamparini fa un’analisi finale sulla sua formazione. L’ultima partita sarà all’Olimpico contro la Roma, fresca di secondo posto e qualificazione diretta alla Champions. Sarà un match senza molte pretese. Ecco le sue parole rilasciate a Giornale di Sicilia: “Iachini? Deve fare ancora esperienza in Serie A, ma spero rimanga per cinque-sei anni. Mercato? Costruiremo un Palermo che possa lottare per l’Europa con una panchina importante, come la Fiorentina. Ilicic? Ha rifiutato la B col Bologna a cui era stato offerto per sei milioni. A quel prezzo lo riprenderei subito ma speravo non facesse questo gran finale di stagione. Riprenderei anche Toni che, con quella stazza, ancora a 38 anni fa quello che fa dimostrando grande professionalità. Quest’anno mi ha impressionato Chochev che ha giocato poco ma sempre bene, ma anche Quaison che è migliorato progressivamente e Rigoni che ha fatto più gol del previsto. Siamo convintissimi di Belotti ma dovrà guadagnarsi la maglia da titolare“.
La formazione palermitana ha totalizzato 51 reti subendone 54. Ottimo il reparto offensivo, da migliorare quello difensivo. Il miglior realizzatore resta Dybala, 13 reti, seguito immediatamente da Vazquez e Rigoni con 9.