Palermo, Lo Monaco si dimette: “Dispiace andar via, ma era inevitabile. Ho sempre ricambiato la passione dei palermitani”
In casa ronasero è crisi nera. Dopo la sconfitta interna contro l’Atalanta ed il conseguente esonero del tecnico Gasperini, in giornata sono arrivate anche le dimissioni di Pietro Lo Monaco, giustificate cosi dall’ormai ex ad dei rosanero:

“Sono molto dispiaciuto. Mi resterà nel cuore la bellissima cornice di pubblico, così come la passione dei palermitani. Anch’io ho messo altrettanta passione in questi mesi. Era una decisione inevitabile, abbiamo deciso di interrompere il rapporto. Conta soltanto la salvezza del Palermo. Ci sono state delle divergenze, la decisione del ritiro e del nuovo allenatore e’ stata presa dal presidente in piena autonomia, senza alcun consulto”.
Il nuovo allenatore appunto. Quell’Alberto Malesani che, appena sbarcato in Sicilia, ha mostrato subito le idee chiare per il futuro: “Salvarsi è un’impresa, ma la squadra è buona. Bisogna resettare tutto e creare un gruppo. Non possiamo promettere nulla, le parole non servono: c’è solo da lavorare le sodo”.