Palermo, le nuove maglie 2014-15 targate Joma: rivoluzione per la terza maglia
Nel bellissimo mare di Mondello, il Palermo ha presentato oggi le nuove maglie per la stagione 2014-15, anno che sancisce il ritorno dei rosanero in Serie A. Dopo 2 anni di maglie firmate Puma, che già l’anno scorso voleva rescindere il proprio contratto con i siciliani dopo la retrocessione, il Palermo ha siglato il proprio accordo con Joma che per 3 anni vestirà la squadra di Zamparini.
La prima maglia è sacra e quindi confermato il classico rosa predominante con le bordature nei fianchi, nelle maniche e nel colletto nere con un perfilo dorato. Ma proprio nel colletto c’è la novità: infatti, all’interno del collo ci sarà la scritta “Rosa come il dolce, nero come l’amaro, dal 1907 i nostri colori” frase detta da Giuseppe Airoldi a Giosuè Whitaker quando 117 anni fa fece assumere la colorazione rosanero al Palermo.
La seconda maglia, invece, è un ritorno al passato. Infatti, Joma ha rielaborato la maglia bianca indossata negli anni ’70 dai rosanero con una colorazione predominante bianca con due striscie rosanero all’altezza del petto con lo stemma sociale al centro. Rosa e nero presenti anche nel collo a V mentre le bordature su maniche e fianchi si confermano nere.
La vera novità, però, è per la terza maglia classica ma allo stesso tempo inedita per il Palermo: infatti, la maglia è color antracite, nuova per i colori rosanero, con semplici perfili su collo, maniche e fianchi di color arancione. Le novità, però, sono altre due: lo stemma sociale, infatti, si presenta in monocromia ed al centro della maglia si presenta l’aquila, simbolo sociale, con l’effetto “embosed“.


