Palermo-Sampdoria 1-1. Le pagelle dei blucerchiati
Blucerchiati che agguantano il pareggio allo scadere e raddrizzano una partita che si era messa in salita già al settimo minuto.
Reti: 7′ Dybala, 91′ Gastaldello.

Viviano 6: Non deve compiere grandi parate e sul goal risulta incolpevole.
Cacciatore 5.5: Brutta partita dell’ex Verona che sprofonda con il resto della difesa.
Regini 5: L’espulsione è forse eccessivamente severa per un secondo giallo anche troppo punitivo su un tocco di mano involontario ha però responsabilità sul goal di Dybala che porta in vantaggio il Palermo e qualche incertezza che condizionano il voto.
Gastaldello 6.5: Sarebbe stata un’insufficienza anche per il capitano che però ha il merito di crederci sino all’ultimo e di scoprirsi goleador. Nel primo tempo gli viene annullata una rete e a tempo scaduto realizza il goal che vale il pareggio.
De Silvestri 5: Ben lontano dal giocatore che conosciamo. La forma lascia a desiderare, fatica sia in copertura che in fase di costruzione.
Palombo 6: Al via si presenta con grande grinta e lotta su ogni pallone. Lascia il campo per lasciare a Bergessio la possibilità di mettere in difficoltà gli uomini di Iachini.
Obiang 6: Voto di incoraggiamento per aver disputato un buon primo tempo. Cala vistosamente nella ripresa.
Soriano 5: Ormai da lui ci si aspetta la giocata vincente, l’asso nella manica ma a Palermo non gli riesce e troppo spesso sembra estraniarsi dal gioco.
Eder 6: Meglio nella prima frazione quando crea pericoli agli avversari, più impalpabile nella ripresa.
Sansone 4: Disastroso. Il numero 12 blucerchiato lascia il posto a Silvestre dopo 43 minuti di gioco senza mai essere entrato in partita. Lento, spaesato con poca lucidità e poche idee; sbaglia un sacco di appoggi e non si fa mai trovare al posto giusto nel momento giusto.
Okaka 6: Partita difficile per il granitico attaccante blucerchiato che viene completamente ingabbiato dalla difesa avversaria.
Silvestre 5.5: Qualche sbavatura per la prima uscita in blucerchiato.
Krsticic s.v
Bergessio s.v