Palermo, Zamparini sull’Udinese: “Loro sono forti, ma noi vogliamo fare bene”
Prima della partita di domani contro l’Udinese, il Presidente del Palermo Maurizio Zamparini, intervistato da Il Friuli, espone le sue considerazioni su questa delicata sfida, che negli ultimi anni ha sempre riservato delusioni per la squadra rosanero:

“Contro i bianconeri – dice il patron palermitano, di origini friulane – abbiamo una tendenza molto negativa e siccome sono scaramantico, ho deciso di fare dormire la squadra in un albergo diverso da quello solito. Ovviamente non ho dimenticato la scoppola presa l’anno scorso in casa, ma questo ci deve dare lo spunto per fare una grande partita”. Zamparini ha parlato poi del suo ex amato-odiato tecnico Francesco Guidolin, che sta cogliendo grandi risultati a Udine: “Nell’ultima stagione è migliorato molto, soprattutto nella flessibilità. Ora si adatta meglio al parco giocatori che ha, mentre prima era più rigido. E’ sempre stato uno dei migliori allenatori che ho avuto in carriera”.
Della squadra friulana dice: “Temo molto la fisicità dei loro giocatori di colore, e poi hanno una grande tecnica”. Un ultimo pensiero, molto interessante, poi sui giovani talenti italiani, che trovano pochissimo spazio nelle nostre squadre e non solo: “In Italia – dice Zamparini – c’è poca qualità perché i giovani non sono più abituati a giocare il calcio reale. Al pallone di cuoio preferiscono la Play Station e fin quando manterranno questa mentalità la situazione non cambierà”.