Pandev chirurgico, Mertens sugli scudi: Napoli-Livorno 4-0, le pagelle degli azzurri
Il Napoli cancella il passo falso di Londra contro l’Arsenal vincendo per 4-0 contro il Livorno in casa. Di seguito le pagelle degli azzurri:
Reina voto 6: Inoperoso nel primo tempo, gli vengono i brividi sull’incrocio dei pali di Emeghara.
Mesto voto 5,5: Ingaggia più di una volta l’uno contro uno con Paulinho, spinge molto ma quasi sempre in modo impreciso.
Fernandez voto 6: Gestisce bene la linea difensiva con personalità richiamando più volte i suoi compagni.
Britos voto 5,5: L’uruguaiano sembra essersi ripreso dopo la brutta prestazione di Londra, ma ogni tanto gli capita l’imprecisione in fase d’impostazione.
Armero voto 6: In costante proiezione offensiva, copre come può e molte volte non riesce a scambiare bene con Mertens prima e Insigne poi.
Inler voto 6,5: Da molta velocità alla manovra con passaggi al millimetro per i compagni di squadra. Un gol fortunoso e una conclusione che finisce di poco a lato. Rigenerato da Benitez.
Behrami voto 6: Onnipresente sui giocatori avversari, cala alla distanza ma so fa valere nella zona nevralgica del campo.
Callejon voto 6,5: In ombra nella prima frazione, si limita a pressare gli avversari e nella ripresa trova il gol e ci prova sul primo palo prima di lasciare il posto ad Insigne. (Dal Insigne voto 6: Entra e va vicino al gol. Prova a rientrare più volte sul destro ma non riesce a concludere.)
Hamsik voto 6,5: Scomparso nel primo tempo, molto impreciso nei passaggi, nella seconda frazione i gioco trova una rete delle sue. La settimana di riposo sarà fondamentale per rivedere il migliore slovacco.
Mertens voto 7: il più in palla degli azzurri, spinge e va spesso in velocità. Delizioso l’assist per Pandev, peccato per la punizione parata da Bardi sulla linea
Pandev voto 7,5 (IL MIGLIORE): Sigla una rete in apertura di match e poi sgomita contro tutta la difesa amaranto. Spettacolare la palla per la rete di Callejon.