Pareggio tra Catania e Verona; le voci del dopo-gara
Pareggio a reti bianche tra Catania e Verona: un punto che non serve a molto ai rossoblù, che rimangono all’ultimo posto in classifica. Per il Verona di Mandorlini invece si tratta di un punto che interrompe la serie di sconfitte in trasferta. “Questo è un punto che ne vale tre”, commenta Maietta a fine gara: “siamo stati molto attenti, è un punto importante su un campo pesante.”

Soddisfatto anche Mandorlini: “Abbiamo avuto umiltà e spirito di sacrificio, sono molto contento perché non abbiamo subito gol e non abbiamo perso; la nostra classifica è sempre più buona. L’ obiettivo rimane però la salvezza.” Parole di elogio per Iturbe, nonstante l’occasione fallita sul finale di gara: “E’ un giocatore fantastico, ha accelerazioni, è forte nell’uno contro uno. Siamo al top della qualità, con un pò di coraggio in più si poteva vincere”.
Di altro avviso invece l’allenatore dei rossoblù De Canio: “E’ stato il miglior Catania della stagione, è mancato solo il gol. Sono rammaricato perché la partita di stasera dimostra che il Catania è diverso da quello visto finora. Lo spirito dimostrato è la strada da seguire per risalire questa classifica così difficile. E’ la prima volta che abbiamo buona parte del gruppo al completo, anche se ancora mancano da recuperare Bellusci e Almiron siamo sulla buona strada”.