Parma-Cesena 1-2: sorpresa romagnola per Donadoni
Allo Stadio Ennio Tardini scendono in campo Parma e Cesena, valida per la 20^ giornata di Serie A, partita arbitrata da Paolo Tagliavento.

Sfida delicatissima per la salvezza: le due squadre condividono la parte bassa della classifica, tutti le danno già per spacciate ma mancano ancora 19 giornate alla fine del campionato. Ecco le formazioni ufficiali:
Parma (4-3-3): Mirante; Cassani, Paletta, Costa, Gobbi; Nocerino, Lodi, Mauri; Varela, Palladino, Rodriguez. All. Donadoni.
Cesena (4-3-1-2): Leali; Renzetti, Lucchini, Kranjc, Perico; Pulzetti, Cascione, Giorgi; Brienza; Djuric, Defrel. All. Di Carlo.
PRIMO TEMPO: Inizia il match: al 3′, Iniziativa di Palladino da sinistra, torre di Rodriguez per Nocerino su cui Leali è costretto a una coraggiosa uscita. Al 7′, Leali è costretto ad uscire dall’area e ad allontanare il pallone di testa, Mauri prova il pallonetto da centrocampo, ma manca la mira. Parma in attacco: al 13′ Lancio lungo per Paletta che stoppa e scaraventa il pallone in rete. Tagliavento però chiama un fuorigioco e annulla il gol. Gli ospiti attaccano e trovano il gol al 21′: assolo del centrocampista del Cesena Pulzetti, che penetra in area da sinistra e libera un destro a giro ‘alla Del Piero’ che finisce nell’angolino, grande gol. Dopo il gol, i padroni di casa provano ad attaccare, ma non riescono a concludere in rete. La prima frazione di gioco finisce sul risultato di 0-1.
SECONDO TEMPO: Il Parma continua ad attaccare e incomincia al meglio questa ripresa: colpo di testa di Rodriguez centrale, ma Leali blocca, niente da fare. Al 66′, Cascione tira da fuori, Mirante blocca il pallone e fa ripartire la squadra. Succede questo al 76′: Il centrocampista appoggia all’indietro per Leali prendendolo completamente in controtempo, arriva così l’autogol di Cascione. Ora le squadre sono abbastanza tirate, attaccano poco. Al minuto 82′ Cristian Rodriguez pericolosissimo, cerca l’incrocio, mira sbagliata di poco fuori. Il Cesena si butta in avanti e trova ancora il vantaggio: Alejandro Rodriguez sugli sviluppi di una punizione, si ritrova la palla sui piedi, calcia sotto la traversa e trova il gol, 1-2. Finisce così la partita, il Cesena agguanta una vittoria importantissima per la sfida salvezza, è tutto dal Tardini.