Parma, Donadoni predica calma: “Col Chievo non sarà facile”. Mercato: caccia all’esterno destro
“Il Chievo alla prima giornata non è un vantaggio come può sembrare. La verità è che ogni partita è diversa, quel che rimane è la concretezza del terreno di gioco”. E’ un Roberto Donadoni razionale quello che ha commentato i sorteggi del prossimo campionato di Serie A. Il suo Parma, nelle prime tre giornate, dovrà vedersela con Chievo, Udinese (in trasferta), e Roma.

“L’anno scorso – continua il tecnico bergamasco – abbiamo fatto un grande girone d’andata, ma questa ormai è una storia passata. Adesso si ricomincia con un’altra storia. Il rush finale è favorevole così come il principio? Questo discorso è vero anche per la controparte, perché incontriamo squadre della nostra fascia”.
Intanto, in chiave mercato, il club emiliano è sempre alla ricerca di un esterno destro. Il ritorno di Jonathan (27) dall’Inter non è un’ipotesi cosi remota mentre per Ivan Piris (25) – chiuso alla Roma dall’arrivo di Maicon – ai microfoni di Sportitalia Pietro Leonardi ha spiegato: “Trattativa con la Roma ferma, non vi è nessuna novità”.