Parma-Fiorentina 1-0, i ducali tornano a fare punti: protagonisti Costa e Mirante
Il Parma di Donadoni comincia nel migliore dei modi il 2015: dopo aver inanellato una lunga serie di sconfitte, Andrea Costa e un ottimo Mirante (che para un rigore a Gomez) danno il la alla rinascita dei ducali.

Autore: Omgosh30
Fonte: Wikipedia.org
Primo tempo. Nonostante la prima palla gol sia della Fiorentina con Cuadrado al 6′, è il Parma ad andare in vantaggio all’11’ con Costa, grazie all’angolo battuto da Lodi. Tuttavia il gol rallenta i ducali che subiscono la reazione dei viola. Al 13′ cross di Alonso, Gomez si gira, ma la palla è fuori. Al 15′ ancora Gomez davanti alla porta, ma il tiro è centrale e va nelle mani del portiere. Occasionissima Fiorentina. Non c’è due senza tre, al 25′ l’attaccante tedesco ci prova ancora ed è ancora poco preciso. Ma il vero protagonista del primo tempo è il portiere del Parma Mirante: al 27′ manda in angolo una bella girata di Cuadrado e al 32′ para il rigore a Gomez, conquistato dalla Fiorentina a causa di un fallo di De Ceglie su Cuadrado.
Secondo tempo. La Fiorentina non ci sta a perdere e ci prova in tutti i modi a pareggiare. Ma Cuadrado, Gomez e Rodriguez non sono in giornata e sbagliano molto sotto porta e non solo. In particolare è proprio il difensore argentino a essere protagonista in negativo: commette fallo e viene espulso per doppia ammonizione. Sul finire del secondo tempo, succede di tutto: all’83′ grande scatto di Bidaoui. Il giovane belga di origine marocchina se na va, viene affiancato da Cassano che sfreccia alla sua destra, ma preferisce non passare la palla e viene fermato dalla difesa viola. Dall’85′ Fiorentina in nove: rosso a Savic per somma di ammonizioni. Altra “galoppata” dei ducali sulla fascia: all’89’ Rispoli arriva in area, e tira la palla addosso al portiere, nonostante ci fosse De Ceglie solo. Il Parma torna a vincere.