Parma, Ghirardi: “Sbagliato continuare a gravare sulle società”
Il presidente del Parma si è soffermato prima dell’ingresso negli uffici della Lega calcio, con i giornalisti per parlare di alcuni temi molto caldi, come la questione sicurezza negli stadi con l’idea di far pagare le forze dell’ordine ai club di Serie A.

Ecco le parole di Ghirardi riportate da tuttomercatoweb:
“Qui si pensa che il calcio sia gestito da tutte persone molto ricche, che vogliono soddisfare solamente le loro voglie. Ma si dimenticano che il calcio ha una parte sociale molto importante. Continuare a gravare sulle società con dei costi come questi è sbagliato a livello economico ma anche pratico. Siamo cittadini italiani, paghiamo tante tasse e vogliamo essere difesi dalle nostre istituzioni. E lo dico da italiano, non da presidente del Parma. Paghiamo le tasse, difendeteci voi”.
Su Tavecchio e la squalifica: “Sono pienamente d’accordo e lo è lui per primo di aver pronunciato una frase infelice. Anche qua il buon senso dice che la UEFA avrebbe dovuto confrontarsi con le leggi italiane e magari prendere una decisione unanime, altrimenti facciamo vedere come sempre che in Italia va tutto bene e in Europa ci tirano le orecchie”.