Parma-Inter 2-0, le pagelle dei ducali: De Ceglie in giornata di grazia, incantano Cassano e Lodi
Torna al successo il Parma dopo 6 sconfitte consecutive e lo fa nel migliore dei modi: 2-0 all’Inter al termine di una prestazione davvero positiva che ha visto i ducali giocare un grande calcio nel primo tempo e gestire il vantaggio nella ripresa. Ecco le pagelle del Parma.

Mirante 6 – Chiamato in causa molto meno del previsto, risponde sempre presente quando occorre. Calmo e puntuale nelle uscite.
Costa 6 – Grande sacrificio e attenzione nella marcatura. Usa bene il corpo nei contrasti fisici e corre pochissimi rischi.
Lucarelli 6,5 – Dopo un quarto d’ora evita il pari salvando sulla linea un’incornata di Obi e guida da leader ancora una vota la difesa del Parma. Si esalta nel finale quando respinge ogni cross che arriva in area.
Felipe 6,5 – Sicuramente la miglior partita stagionale per il brasiliano ex Fiorentina. Perfetto nei contrasti aerei, attento nelle chiusure. Esce dolorante a inizio ripresa. Dal 52’ Santacroce 6 – Una prestazione decisamente migliore rispetto a quella quasi disastrosa della gara contro l’Udinese, sicuramente più preciso e motivato.
De Ceglie 7 – Giornata indimenticabile per lui quella della prima doppietta in Serie A. Sblocca e chiude la partita con due gol da attaccante e mette a tacere ogni critica sul suo conto. Domina la fascia per tutti i 90’ di gioco e in alcune occasioni si lascia ingolosire anche dall’idea di una clamorosa tripletta. Donadoni gli fa prendere la meritata standing ovation a fine gara. Dal 90’ Gobbi s.v.
Mauri 6 – Ha un grande talento ma riesce a metterlo in mostra solo a tratti. Sufficiente e mai esagerato nel primo tempo, più timido e impreciso nella ripresa. Non la migliore partita da quando è al parma.
Rispoli 6,5 – L’assist nell’azione del primo gol è solamente una delle tante giocate positive di una partita davvero buona. Generoso e tenace per tutta la partita è stato senz’altro una grande risorsa per il Parma di oggi. Sfiora il gol del 3-0 nel finale.
Acquah 6,5 – Tiene unito il centrocampo e recupera decine di palloni. È fondamentale per questa squadra la sua corsa che permette di spezzare il gioco avversario.
Lodi 7 – Torna finalmente il Ciccio Lodi che avevamo imparato ad apprezzare a Catania dotato di un mancino incantato e di una visione di gioco da grande calciatore. Tante giocate sullo stretto e lanci perfetti. La migliore prestazione da quando gioca col Parma.
Cassano 7 – Gioca un primo tempo fantastico dove mette in mostra tutto il meglio del suo repertorio: tacchi, giocate di fino, lanci e dribbling. Nella sua partita c’è tutto tranne il gol. Con il passare dei minuti si stanca in maniera piuttosto evidente e non è brillantissimo nel finale.
Coda 6 – Si fa male troppo presto e non ha l’occasione di fare al meglio il suo lavoro. Davvero sfortunato nel contropiede dove si infortuna. Dal 18’ Ghezzal 6 – Commette ancora tanti errori ma almeno riesce ad essere presente nelle azioni offensive al contrario di quanto visto nelle precedenti occasioni.