Parma, Leonardi: “La priorità è sfoltire la rosa”
Oggi sono ripresi gli allenamenti del Parma, e tra le dichiarazioni più interessanti dei gialloblu ci sono quelle dell’ad Leonardi. Il dirigente crociato prova a tirare le somme sul mercato e sulla squadra, chiarendo anche la strategia di mercato per gennaio.

Il punto focale del Parma è l’attacco, che non ha ancora trovato il giusto assetto, nonostante l’arrivo a giugno di Pellè e Floccari. “In attacco siamo al completo. Borini è in prestito alla Roma, Okaka è un giocatore tra quelli che in prospettiva potrebbero interessare al Parma, ma per ora è stato solo un incontro di cortesia. Con tutto il rispetto per Toni che è un campione e ha fatto cose importanti, siamo a posto cosi. Amauri è stato un grande e siamo orgogliosi tutti di quello che ha fatto lo scorsa stagione a Parma, ma non ci sono le condizioni per un suo ritorno.” .
La troppo ampia rosa è uno dei crucci del Parma di quest’anno, e Leonardi lo sa bene: “Nella nostra dimensione pensiamo di avere in gruppo giocatori giusti per gli obiettivi che ci siamo posti. La nostra volontà è quella di aggiustare la rosa e soprattutto valorizzare e non impoverire il nostro patrimonio. Il nostro mercato si basa su questo presupposto. Adesso la priorità è sfoltire mandando a giocare altrove elementi che qui non avrebbero spazio.”.
Infine un commento sul campionato, che ha visto i crociati pareggiare le ultime due partite in casa: “Né il presidente Ghirardi, né io né Colomba siamo felici per gli ultimi due risultati. Siamo tutti convinti che dobbiamo migliorare. Siamo a 19 punti, non ultimi in classifica. Dobbiamo fare la fase difensiva nella giusta maniera. Abbiamo delle pecche, ci prendiamo le responsabilità tutti. Non è mai colpa di una persona. Abbiamo grandi margini di miglioramento e guardiamo con fiducia al 2012.″.