Parma, Leonardi furioso con la terna arbitrale: “Signori sveglia, stiamo rischiando!”
E’ un Pietro Leonardi furibondo quello che si è visto al termine della partita col Verona, persa 3 a 2 dal suo Parma: infatti nel corso di Stadio Sprint (la trasmissione condotta da Enrico Varriale su Rai2), ha rilasciato dichiarazioni destinate a far discutere.

Ecco le sue prime parole: “Io non voglio motivare la sconfitta, è stata una bella partita. Dico solo che non c’è uniformità di giudizio: oggi 7 ammoniti e 2 rigori contro, nel corso della stagione abbiamo già avuto 28 ammonizioni e 5 rigori a sfavore. Visto che noi di solito stiamo in silenzio, oggi parliamo. 7 ammoniti a 0 non va bene, e poi ci mandano sempre arbitri giovani. Il messaggio che mando ai tifosi è: “Signori sveglia, qui stiamo rischiando!”
Poi ha concluso il suo discorso caricandosi ogni responsabilità circa le sue parole: “Non faremo alcun atto formale, dico solo, e mi prendo ogni responsabilità, che non c’è rispetto per una squadra che fa sacrifici, e giusto quest’anno compie 100 anni. Mi prendo la responsabilità anche dei numeri che ho elencato”.
Parole bollenti e decise, che certamente provocheranno più di una polemica.