Parma-Napoli 1-2: le pagelle dei Ducali
Il Parma viene sconfitto in casa da un volenteroso Napoli, per 1-2 con le reti di Hamsik e Cavani e l’autorete di Cannavaro. Il Parma ha disputato un’ottima partita non avendo nulla da rimproverarsi per la sconfitta scaturita probabilmente dalla differenza tecnica degli uomini in campo.

Ecco le pagelle del Parma:
MIRANTE 6 : Nel primo tempo due prodezze su tutte, una su Cavani ed una su Dzemaili a tu per tu in area di rigore.
ROSI 5 : Si lascia sfuggire Hamsik in occasione dell’1-0 per il Napoli a causa di un momento di indecisione di troppo. (Dal 69’ AMAURI : 6)
PALETTA 6: Buona prova anche se i suoi interventi sono spesso troppo ruvidi e al limite della regolarità.
SANTACROCE S.V.: Parte piuttosto bene alternando buone giocate a qualche entrata troppo dura, che gli costa un giallo nei primi minuti, costretto ad uscire per infortunio. (Dal 27’ LUCARELLI 6: Partita di ordinaria amministrazione in difesa, ci prova spesso di testa sui calci da fermo.)
GOBBI 5,5: Si inserisce spesso osservando nel contempo grande attenzione alla fase difensiva.
MARCHIONNI 6: In alcune fasi della partita è il più propositivo del centrocampo del Parma, si inserisce, salta l’uomo e crea la superiorità numerica.
VALDES 6,5: Ci prova spesso distribuendo il pallone in maniera sapiente, senza rinunciare a cercare il tiro quando ha l’occasione di colpire.
PAROLO 5: Leggermente in ombra, fatica a imporsi nel confronto con il centrocampo azzurro ricorrendo spesso al fallo sistematico.
BIABIANY 6: Tanta corsa e tanta volontà nei suoi inserimenti rappresenta sempre una spina nel fianco della difesa azurra sia quando parte da destra che quando parte da sinistra.
BELFODIL 5,5: Fa da centroavanti boa, lavorando molto di fisico e impensierendo costantemente la difesa azzurra con la sua presenza incombente.
SANSONE 6: Realizza la rete dell’ 1-1 sfruttando una deviazione sfortunata di Cannavaro. (Dal 77’ BENALUANE : S.V. )