Parma, negata la Licenza Uefa, Ghirardi annuncia ricorso
L’Uefa ha reso noto l’elenco delle squadre italiane con Licenza Uefa dopo che si sono riunite le commissioni di primo e secondo grado ed il Parma non è presente nell’elenco. I ducali hanno prontamente presentato ricorso all’Alta Corte Europea. Il verdetto è atteso per il prossimo 28 maggio alle ore 18.

Oltre al problema relativo allo stadio, risolvibile con l’indicazione dello stadio di Modena come secondo impianto, la società ha una pendenza relativa al mancato pagamento di una ritenuta Irpef, ed è proprio questo il nodo che non permette alla società di Ghirardi di ottenere la Licenza.
Le squadre che hanno ottenuto la licenza sono state: Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Sampdoria, Torino, Udinese e Verona.
Se la decisione non dovesse cambiare, si aprirebbero scenari incredibili, con il Torino pronto a fare le valigie per l’Europa, ma il Presidente Ghirardi ha cercato di rassicurare i tifosi, assicurando di poter risolvere la questione con il ricorso già presentato all’Alta Corte di Giustizia, l’ultima speranza per i ducali.