Parma, le parole di Donadoni: “Futuro? Entro un mese”
Il Parma ha conquistato l’Europa League durante l’ultima partita di campionato. La vittoria per 2-0 contro il Livorno e il contemporaneo pareggio del Torino a Firenze hanno permesso la qualificazione alla competizione europea. Tutto però rimane ancora in bilico. Infatti sono sorti problemi con la licenza Uefa del Tardini.

Nel frattempo è ancora un rebus il futuro di Donadoni. L’allenatore è corteggiato dal Milan che vorrebbe ripartire proprio da lui. Il tecnico conosce già l’ambiente. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate alla Gazzetta di Parma: “Mi sento molto legato a questa squadra e a questa società. Ho un rapporto eccezionale con Ghirardi e Leonardi. Una stima che non ho mai avuto con nessun altro presidente. Sicuramente entro la metà di giugno il mio futuro sarà deciso. Adesso però non chiedetemi percentuali perchè non è il caso. Come vivo a Parma? Benissimo. La città mi piace moltissimo e adoro il suo stile di vita. Anche mia moglie è innamorata di Parma e la nascita di nostra figlia Bianca ha reso speciale quest’ultima stagione. Un anno intenso come questo non poteva essere migliore“.
Una piccola battuta poi sulla licenza Uefa: “Non sono particolarmente preoccupato perchè sono convinto che i risultati del campo e il buon senso alla fine prevarranno. Prenderemo seriamente sia campionato che coppa. Se ci siamo arrivati è perchè vogliamo arrivare il più avanti possibile“.
Staremo a vedere nei prossimi giorni cosa accadrà. Un mese di tempo per il futuro. I tifosi gialloblu dovranno ancora pazientare.