Parma: presentate le maglie per la stagione del centenario
La prossima sarà una stagione importante per il Parma. Gli emiliani infatti festeggeranno il centenario della società, con iniziative già cominciate nella scorsa stagione.

Ieri sera sono continuate con la presentazione delle nuove divise dei crociati, presentate in una serata di gala al Teatro Regio di Parma voluta dallo sponsor tecnico Erreà in occasione dei suoi 25 anni di attività. Modelli d’eccezione i capitani della prima squadra, Alessandro Lucarelli e Stefano Morrone, insieme a quelli della Primavera, Michele Moroni e Alberto Cerri.
La prima maglia è la classica bianca con croce nera cucita, che continua sul retro; collo a girocollo nero con spacco sul davanti; loghi Erreà in oro e il nuovo logo del Centenario sul petto. Pantaloncini e calzettoni saranno bianchi. La seconda divisa si ispira alla maglia a quarti giallo e blu della Verdi Football Club, società che diede i natali al Parma, con un profondo scollo a V bianco come prevede la tradizione; il tutto corredato da pantaloncini e calzettoni blu. La terza è di colore nero con 2 righe diagonali gialla e blu. Il collo a girocollo blu con spacco sul davanti. Avrà pantalone e calzettoni neri.
L’ad Leonardi presente alla presentazione, giù dal palco ha rilasciato qualche dichiarazione: “Verrà creata una maglia che sarà indossata nel giorno del Centenario e sarà, quasi, uguale a quella storica, sia nel materiale che nell’assenza delle sponsorizzazionie verrà presentata alla fine del ritiro. L’Errea ha fatto un ottimo lavoro perchè è andata alla ricerca della nostra storia e credo che abbiamo fatto un’ottima figura questa sera e non abbiamo nulla da invidiare alle altre società. Sono soddisfatto del lavoro fatto perchè credo che oggi le medie-piccole squadre stanno dimostrando di riuscire a competere a livello di programmazione con le grandi ma anche nella scelta di allenatori e giocatori. Approfitto per ringraziare personalmente il nostro allenatore per quello che ha fatto, per l’attaccamento a Parma nonostante varie offerte arrivate“.
Potete vedere le foto della presentazione delle divise degli emiliani a questo link.