Parma, presentati radio, nuovo sito e nuovo logo
Sono iniziati ieri, con una conferenza stampa tenutasi presso lo Stadio Tardini di Parma, i festeggiamenti per il centenario della società ducale che avranno il loro culmine il 27 luglio, giorno della fondazione del club, con la presentazione del nuovo sito, del logo per il centenario e della radio della società parmense.

Assente il Presidente Ghirardi, rimasto vicino alla compagna che qualche giorno ha messo al mondo il figlio del Presidente, che ha comunque dichiarato “Siamo fieri del logo che andiamo a presentare e anche del nuovo sito che abbiamo realizzato con Parma Brand. Nell’anno del centenario non potevamo non dare un segnale di rinnovamento in questo senso, prestando attenzione alle nuove tecnologie e ai nuovi mezzi di comunicazione che ci permetteranno di coinvolgere e anche di allargare la base dei nostri tifosi”. Padrino dell’evento dunque l’Amministratore Delegato Pietro Leonardi: “Siamo contenti di far crescere questa società come avevamo pensato. Ringrazio il presidente e il cda che mi supportano in queste iniziative innovative. Penso che il Parma vada giudicato anche per queste novità. Siamo una società che non sta ferma ma si evolve continuamente e con tutto il nostro amore verso questa società vogliamo dare lustro al club, ai tifosi. Ringrazio chi ha lavorato per questo: l’ufficio stampa, Parma Brand, i tifosi che ci sono stati vicini”. Anche il responsabile marketing della società ducale e di Parma Brand, Daniela Bonetti, ha presentato il progetto ai tifosi della società ed i giornalisti accorsi all’evento: “Abbiamo voluto festeggiare il centenario con un restyling per celebrare la storia e guardare verso il futuro. ll logo del Centenario è stato concepito come la proiezione degli elementi storici che caratterizzano il marchio del Club: il simbolo crociato, il giallo e il blu uniti da una prospettiva dinamica e incoronati dal numero 100, visibile solo parzialmente a simboleggiare lo scorrere del centesimo anno non solo come punto di arrivo ma soprattutto come impulso per il futuro. Le 2 bande gialle e le 3 bande blu rimandano allo stemma già in uso negli anni Cinquanta”. I ringraziamenti sono stati fatti dalla Responsabile della Comunicazione Maria Luisa Rancati: “E’ per me un orgoglio essere il direttore di una testata web che dopo questo restyling non ha davvero nulla da invidiare a quelle dei più grandi club al mondo. Il nuovo fcparma.com sono certa troverà anche il gradimento dei tifosi che troveranno una molteplice offerta mediatica e nuove aree. Per la parte fotografica il ringraziamento va a Getty Images nella persona di Roberto Rean Cont e a tutti fotografi dell’agenzia che ci seguono, e anche per il prezioso contributo a Foto Carra, nelle persone di Claudio e Alessandro Carra”. Il sito (Fcparma.com) è stato realizzato da una giovane realtà imprenditoriale della città emiliana, Caffeina. Sono state presentate inoltre la web radio ufficiale del club, Radio Parma Fc, di cui si occuperà l’ex difensore gialloblù Alberto Di Chiara, ed il nuovo canale Youtube della società, Parma Channel.