Parma, presentati Schelotto e Rossini
Giorno di presentazione in casa Parma. Pochi minuti fa, alla presenza dell’ad Pietro Leonardi, sono stati presentati alla stampa Ezequiel Schelotto (24) e Jonathan Rossini (24), prelevati dal Sassuolo nell’ambito del maxi-scambio con gli emiliani che ha visto coinvolti anche Rosi, Sansone e Mendes.

LEONARDI – “I ragazzi sono arrivati qui con grande entusiasmo, è sempre fondamentale sposare la causa del Parma. Tutte le società hanno bisogno di plusvalenze, questo scambio ha prodotto un guadagno di circa 6 milioni. Non sono pochi. Parolo? Se certe offerte non sono arrivate, non credo che arrivino entro il 31. Ne abbiamo rifiutate molte, non ritenendole idonee. Campionato? Sono ambizioso, guardo sempre avanti. Non indietro. Non ho timore a dire: riprendiamo il Verona. Ma Lazio e Milan sono lì vicine” “.
SCHELOTTO – “Parma per me è un passo in avanti della mia carriera, parliamo di un club che ha fatto la storia del calcio mondiale. Ho trovato un gruppo molto carico. Ruolo? In questi anni ho sempre giocato sulla fascia, so giocare in un 4-3-3 o in un 3-5-2. Mister Donadoni farà le sue scelte. Il passato non conta, guardo al futuro. Vengo per trovare continuità, spetta a me ritrovare la forma che mi portò in nazionale”.
ROSSINI – “A Parma voglio ripartire da zero in una società importantissima. Darò tutto per la squadra, essere qui è un orgoglio”.
L’esterno ex Inter ha scelto la maglia numero 23, mentre l’ex centrale della Sampdoria ha optato per la 35. Conclusa la conferenza stampa, i due calciatori si sono aggregati al gruppo a Collecchio: per oggi è previsto un doppio allenamento in vista della sfida di domenica contro l’Udinese.