Parma – Sassuolo 3-1, le pagelle dei neroverdi: Acerbi da incubo, Missiroli il migliore
Il Sassuolo dovrà interrogarsi a fondo dopo la partita di oggi . Riuscire a raddrizzare un primo tempo storto e poi lasciarsi travolgere in undici contro dieci non è normale e le scelte offensive di Eusebio Di Francesco hanno pesato sugli esiti della partita. Di seguito le pagelle:

Pegolo, voto 5: Non dà la consueta sicurezza al reparto anche se i suoi non gli danno una mano.
Marzoratti, voto 5.5: Naufraga insieme ai suoi compagni di reparto nella ripresa.
Bianco, voto 5: Non sempre presente in fase di marcatura, si lascia travolgere da Cassano.
Acerbi, voto 4.5: L’ingenuità in occasione della prima rete dei ducali è enorme e il resto del match è da dimenticare.
Schelotto, voto 5.5: Non sfonda mai e, anzi, soffre gli attacchi di Gobbi che lo manda più volte in difficoltà. (dal 77’ Alexe, voto 6: messo in campo a frittata ormai fatta, cerca comunque di dare il suo).
Kurtic, voto 6: E’ il primo a portare il pressing a metà campo e a lottare, ma gli errori di imprecisione penalizzano la sua prestazione. (dal 72’ Laribi, voto 6: mette gambe e polmoni per coprire le avanzate dei gialloblu)
Magnanelli, voto 5.5: Gestisce i ritmi della squadra e mette ordine quando la situazione davanti alla difesa si fa complicata finché le cose vanno bene, nel finale diventa troppo nervoso e viene espulso per doppia ammonizione.
Missiroli, voto 6.5: E’ il giocatore in grado di dare un apporto significativo in termini di qualità e la sua presenza in campo si nota. La sua sostituzione lascia un vuoto nella squadra. (dal 60’ Floro Flores, voto 5.5: doveva portare maggior peso all’attacco ma ha finito per sbilanciarla).
Ziegler, voto 5.5: Il suo lavoro in fase offensivo non è il massimo. E’ in ritardo nella diagonale in occasione della rete del raddoppio di Rosi.
Berardi, voto 6: Riscatta un po’ primo tempo negativo entrando nell’azione decisiva del match e realizzando il rigore del pari.
Zaza, voto 5.5: Qualche buono spunto, ma il ragazzo può dare di più.