Parma, senti Nevio Scala: “Preoccupato per la difesa. Paletta? Non ci si può aggrappare ad un solo giocatore”
Quattordici gol subito è un dato che non può restare inosservato per il Parma.
Ai microfoni di Tuttomercatoweb è allora intervenuto Nevio Scala, ex allenatore dei ducali, che ha parlato delle amnesie difensive della squadra: “Sono preoccupato, i gialloblù stanno prendendo una caterva di reti. Donadoni dovrà lavorare parecchio per eliminare questo difetto. Come diceva un mio vecchio maestro a Coverciano: ‘safety first‘, prima di tutto la sicurezza“.
Scala continua sulle reti subite: “Sono da ingenui. E non è una questione di modulo: è il comportamento individuale di ogni calciatore che determina l’efficacia di uno schema. Ora serve un lavoro psicologico da parte del tecnico: il Parma si sente ed è un’ottima squadra, ma forse ha affrontato le prime gare con troppa sicurezza“.
Infine battuta su Paletta, la cui assenza forse si sta facendo sentire: “Certamente è un giocatore importante anche perché è una guida per il reparto arretrato. Ma se ci si aggrappa alla mancanza di un giocatore, allora significa che la squadra non è forte“.