Pescara-Roma 0-1, le pagelle dei giallorossi: Totti disegna calcio, Destro fa goal alle critiche
La Roma espugna l’Adriatico di Pescara soffrendo però nel finale la reazione abruzzese. Ecco le pagelle di SoccerMagazine.it
ROMA 6
Goicoechea sv – Il Pescara non si affaccia mai dalle sue parti in maniera pericolosa.
Piris 6,5 – Il paraguyano si limita a svolgere un lavoro difensivo per arginare le ripartenze degli abruzzesi. Concede solo una ripartenza a Weiss nel secondo tempo.
Marquinhos 6,5 – Alza le barricate insieme al suo compagno di reparto soffrendo solo l’assalto del Pescara negli ultimi minuti.
Castan 6,5 – Attento e preciso per tutti i 90′ non concede mai la porta ad Abbruscato.
Balzaretti 6 – Continua il suo periodo un pò opaco però questa volta ci mette anche la grinta.
Pjanic 6,5 – In forma strepitosa dopo le numerose panchine detta i tempi lì nel mezzo; questa volta molto utile anche in ripiegamento difensivo.
Bradley 6,5 – Si prende cura della mediana mettendo ordine e facendo pulizia dei palloni vaganti.
Florenzi 6,5 – Solita partita di corsa e freschezza, esce per un problema muscolare. Soldatino. (23′ s.t. Marquinho 6 – Sostituisce Florenzi svolgendo bene il suo compito)
Destro 6,5 – Segna il gol partita e mette il cuore per tutti i minuti giocati; è in crescita e ha la fiducia della piazza. (33′ s.t. Perrotta sv)
Osvaldo 5 – Non viene mai servito a dovere ma oggi è stata la sua peggior partita da quando è a Roma.(42′ s.t. Tachtsidis sv)
Totti 7 – Gli manca solo il gol oggi: impensierisce Perin più volte ed è sfortunato in molte occasioni. Dal suo tiro nasce il gol di Destro. Cattedrale nel deserto.